Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 10:40   #5 (permalink)
sesarma
 
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Solduno
Messaggi: 987

Predefinito

ciao! bella vasca, ma la ghiaia di questa granulometria può essere ingerita con problemi per i tritoni.
se metti ghiaia più grossa, il cibo rischia di intrufolarsi. la soluzione più pratica è non mettere nulla come fondo, io ho messo lastre piatte di ardesia.

io ti consiglio le varie specie di Anubias: epifite, si attaccano a rocce porose e legni, in ambiente umido possono stare parzialmente emerse.

metterei sopratutto dell'Egeria lasciata galleggiare. e dello sfagno sulla pietra, o sui legni. puoi magari fare crescere il muschio di Giava sul sasso e il legno, sarebbe splendido e gli animali gradiscono particolarmente. una piccola noce di cocco, tagliata a metà, bel sfregata e pulita, alla quale ritagli un arco sul bordo per fornire un entrata, potrà fornire un rifugio sia in acqua che in zona emersa. altre soluzioni si possono pure considerare, ma questa mi sembra mica male.
(Offline)
 
Rispondi citando