Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 16:43   #10 (permalink)
Lucantropo

L'avatar di Lucantropo

Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Bergamo
Invia un messaggio tramite MSN a Lucantropo Invia un messaggio tremite Yahoo a Lucantropo

Predefinito

Ok, ti ringrazio per i consigli, penso che comincerò a vedere per il muschio e per l'egeria. Il discorso filtro, mi è più comodo fare cambi, tanto il volume è poco. Preferisco non occupare altro spazio in vasca per un filtro.

IN quanto alle rocce, si, sono calcaree, ma da quellooche ho letto dovunque non è un problema per i tritoni, ovunque abbia trovato informazioni, parlano di tutto fuorchè dei valori dell'acqua. Voi sapete altro?

IN quanto al mangime sconsigli di utilizzarlo come base riferendoti a quello granulare giusto? perchè i krill(che sono dei piccoli gamberetti) e i tubifex, sono liofilizzati.. è solo un metodo diverso di conservazione, direi molto più pratico, della surgelazione, ma le proprietà dell'animale(e quindi del cibo che gli si da) sono le stesse.

Volevo sapere se krill e tubifex andavano bene altrimenti mi affretterò a comprare dei chironomus.

Lombrichi purtroppo non ho modo di trovarne... nei negozi di pesca sapete se magari c'è qualche esca(evitando i cagnotti che sono carnivori) he possa essere interessante per alimentarli?

In fine.. voi QUANTO e ogni quanto mi consigliate di alimentarli, data la loro età ?