Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 14:22   #2 (permalink)
pandapulcino

L'avatar di pandapulcino

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: sabaudia (LT)
Invia un messaggio tramite MSN a pandapulcino

Predefinito

io io io ho il fisi!! o UNA fisi boh. vive con me da 5 mesi, credo ne abbia circa 9 di cvita complessivi, ha fatto l aprima muta da quando sta con me dopo due mesi e poi le successive una al mese (ne st ainiziando un'altra adesso). e' ancora di colore scuro, nn ha segni rossastri sotto la gola e la crestina è ancora poco accentuata... posos iniziare a pensare ch esia una femminuccia. per quanto riguarda le sue abitudini alimentari devo dire che va a periodi: a volte snobba i grilli epr abbottarsi di camolette della farina 8le tengo in una ciotolina nel terrario), a volte le camole nemmeno le guarda e si abbuffa di grilli di tutte le dimensioni. Ho notato che preferisci predarli se stanno in acqua: lu pinta si tuffa si immerge e li prende, poi torna sulla terra ferma per inghiottirli e questo credo sia un comportamento piu da istinto predatore che di fame vera e prorpia (perchè se due secondi prima i grilli gli giravano intorno nemmeno li filava). E' molto abitudinario: la mattina come si "alza" si tuffa in acqua, espelle le sue feci sguazza un po e poi inizia a mangiare, fa basking sotto lo spot, sal esullo stesso ramo di sempre (e si che ce ne sono diversi am lui va sempr esullo stesso) e poi nel pomeriggio passa sotot il ramone degli uvb. alle 19 sio arrampica sul suo giaciglio, una specie di nido fattoocn piante finte ch eda SEMPRE e stato il suo "letto". gironzola li fino ahce verso le dieci si accuccia e dorme. In genere questa è la sua giornata tipo poi a volte è piu vispo e alle dieci è ancora ch esguazza in acqua oppure al contrarrio resta tutto il girono sul suo nido. i primi tempi fuggiva appena qualcuno entrava nella stanza, adesos se ne sta buono buono ad osservarmi, nn fugge piue se h afame nn si vergogna di mangiare dalle mie mani. Si lasci aprendere senza muoversi ma una volta in mano, se si adagia sul palmo aperto allora ok altrimenti, se tenuto tr ale mani, anch ese nn strette, si divincola ruotando su se stesso e sgattaiolando via. Curiosissimo, ad ogni cmabiamento dell'arredo dle terrario, lui vaa testarlo: s emetto un tronco nuovo o sposto qualcosa lui subito ci va su ci si arrampica o ci gira intorno per vedere cos'è. ecco, questo è il mio mostro
(Offline)