Discussione: Fauna Box
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2006, 03:27   #7 (permalink)
tumbadora

L'avatar di tumbadora

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Palermo

Predefinito

se metti i grilli NEL fauna box e lasci il coperchio aperto non ti scapperanno, sono incapaci di arrampicarsi su pareti lisce, esattamente come quelle di una bacinella (che diceva jakala).
io uso una ciotola in acciaio inox di quelle per i cani, se ti serve qualcosa di meno sconvolgente in fatto di estetica del terrario puoi inserire una qualsiasi vaschetta trasparente o verde per esempio, considerando che dovresti offrire il cibo ai cama in mezzo alle foglie...
l'unico neo sono i salti o le arrampicate sul tuo camaleonte, unico modo per uscire.
a questo potresti ovviare monitorando i pasti del tuo cama, comunque i salti solitamente non sono molto frequenti e se metti una vaschetta di 15 cm di altezza hanno voglia di saltare... non riusciranno ad uscire con facilità neanche con una decina di salti di seguito.
io per delle pogone, per non rovinare esteticamente il mio terrario, metto la scodella sotto il livello del substrato, così non si vede l'acciaio dei bordi, anche se si vede sempre il fondo...
ma parlando di un camaleonte il cibo deve essere fornito in mezzo ai rami, quindi fai un buco con un chiodo arroventato nella parte alta di un fauna box di piccole dimansioni, il più piccolo che esiste andrà più che bene (20 cm se non erro) e legalo ad un ramo in posizione medio alta della teca, vicino alla zona di basking, per intenderci vicino alla zona dello spot ad incandescenza. nooooooon sotto lo spot, sennò troverai grilli gratinati...
(Offline)