Ciao ragazzi ho notato (forse ho scoperto l'acqua calda) che, a seguito di situazioni stressanti (cambio di terrario, unione con altri gechi, etc), le feci dei miei gechi tendono a diventare mollicce per poi tornare normali una volta stabilizzatasi la situazione. Il che mi fa arrivare a due conclusioni:
1) A causa dello stress le difese immunitarie crollano e c'è un'esplosione di parassiti presenti nell'intestino dei gechi ma, normalmente, tenuti sotto controllo dal sistema immunitario del geco (l'analisi delle feci in situazione normale è negativa e i gechi stanno benissimo).
2) A causa dello stress, vengono alterate le normali funzioni digestive (vedi un essere umano prima di un esame

!!!) fino a quando la situazione si stabilizza (e se così fosse mi ,piacerebbe sapere quali sono i meccanismi fisiologici che causano il problema).
Detto questo, che mi dite? Qualcuno ha notato qualcosa del genere con i propri animali? Qualche esperto potrebbe spiegare il fenomeno scientificamente?? Oppure è possibile che sia solo un caso o una mia visione distorta della realtà?