Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2007, 22:45   #1 (permalink)
softball

L'avatar di softball

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Modena
Invia un messaggio tremite ICQ a softball
Predefinito livello acqua e quesiti da principiante

salve, ho letto alcuni post ed ora ho più domande di prima

ho una sola tartarughina d'acqua voluta intensamente da mio nipote (8anni) prima delle ferie che ora è prontamente arrivata a casa mia ... non so assolutamente niente di come si tiene e sinceramente non credo neanche che stia benissimo dov'è adesso:
la tartaruga, di cui ignoro la specie, è circa 6-7 cm di lunghezza e adesso abita in una vaschetta Friskies Tartaland (acquistata in un centro commerciale) delle dimensioni 35x18x16 con circa 8cm di acqua ed una piattaforma di plastica a pelo d'acqua.

in dotazione ho ricevuto un barattolino di mangime (gamberetti) che da quello che ho potuto leggere sul forum non vanno bene.

La mia domanda pricipale è: va bene il livello dell'acqua? noto che cerca sempre di emergere e fa molta fatica a raggiungere la superficie, immagino che la vaschetta sia una schifezza totale ma dite che pùo bastare, magari realizzando dei piccoli accorgimenti? tipo eliminare la piattaforma di plastica e realizzando qualcosa di più realistico?

non ho la possibilità di metterla fissa in un luogo ben illuminato ma durante il giorno posso spostarla in balcone al sole, ne risente molto di quelle ore di buio?? sul balcone rischia qualcosa se non copro la vaschetta??

grazie.
Stefania
(Offline)