Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 17:31   #28 (permalink)
Markino
Veterinario SFn

L'avatar di Markino

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Bari
Invia un messaggio tramite MSN a Markino
Predefinito

Originally Posted by simonRegius Visualizza il messaggio
non ho saltato parole
La differenza è abissale appunto l'uomo si ammala nel 90% dei casi e gli animali NO
ERRATO, chiunque sappia un minimo di microbiologia può affermarti il contrario, Porta citazione dove hai letto questo

questo è il senso. "Infetti" non è corretto per niente perchè è una commensalità.
La salmonella NON è un commensale. PORTA Citazione dove hai letto questo

Puoi usare anche il termine infetti se vuoi ma il concetto rimane quello, non gli porta patologie e gli aiuta nella digestione.
questa poi....

Quindi nel caso nostro di animali domestici non vedo perchè ci si debba allamare se le troviamo nelle feci senza notare qualcosa di strano, siamo noi in pericolo al max , basta seguire le norme igieniche più basilari come diceva qualcuno prima per non contrarre malattie.
Mi spieghi allora il perchè del regolamento che ti ho citato?, che tu non hai letto e che non si riferisce ai soli animali da reddito.
Mi spieghi perchè hanno bloccato l'importazione delle TSE? lo sai?

La maggior parte delle specie (ceppi non è corretto in questo caso errore mio) sono innocue ed è così, solo un paio sono pericolose e anche questo è documentato.
l'unica cosa giusta che avevi scritto.....si parla di specie e di ceppi, se stai a sto punto mi chiedo con che coraggio insisti sulle tue teorie.
POI....dimmi DOVE hai letto che solo un paio sono pericolose...ti prego renditi conto di quello che stai scrivendo

ritorniamo al discorso di prima, questo vale per gli animali malati, non per gli "infetti".
NON E' VERO!!! leggi qualcosa che porti almeno la data del 1950!!!

Comunque parla di macellazione e di latte quindi Alimentare e tra l'altro dice il sindaco attua tutto o in parte a seconda dei casi che non sono neanche specificati,
l'ho letto vai tranquillo!
ma che hai letto.....non cercare su Wiki......non parla di macellazione, parla di ANIMALI INFETTI.
Se io faccio denuncia di animale infetto IL SINDACO deve far partire tutto l'iter altro che.

Se una vacca le presenta nel latte o nel sangue chi la mangia si ammala se le ha nelle feci no perchè le feci delle mucche non si mangiano!
Perdonami ma con questo dimostri di non avere idea di cosa significa MALATTIA INFETTIVA....

questa non mi torna... se un cane prende la rabbia la prende e bona non c'è la possibilità che il virus non aggredisca le cellule interessate... ma cosa centrano i virus poi? è un mondo completamente diverso e non c'è una sola similitudine da poter fare con un batterio
Come sopra!!!

ma sai che per Salmonella è necessaria L'ASSENZA completa....PER LEGGE.....mentre per i coli esiste solo un limite di tollerabilità? perchè secondo te perchè siamo razzisti? o perchè parliamo di 2 batteri con caratteristiche ti patogenicità completamente diverse?
Qui torni a parlare di due casi che conosco (perchè come ho detto più su sono stato all'ARPA di BO per tre anni) e sono 1 ALIMENTARE 2 ambientale che è riferito ai luoghi pubblici e non ha casa mia o all'allevamento di maiali di mio zio.
secondo me non leggi quello che scrivo....
Ci riprovo....tu parli di ubiquitario, come è possibile che per un ubiquitario la legge prevede presenza 0? Vuol dire che se i coli (che sono ubiquitari) ne possono stare un TOT, di lasmonella che NON LO E' non ne può stare. Ti ripeto se i maiali di tuo zio vengono diagnosticati INFETTI, non malati... basta infetti...parte la denuncia che ho cercato (mi sembra inutilmente) di riportarti.

in USA il 14% dei casi di salmonellosi sono dovuti ad infezioni realizzate attraverso i rettili. Parlo di 280.000 casi l'anno SOLO ATTRAVERSO I RETTILI e dei soli casi SINTOMATICI....
il 2-3% di questi casi sono in forma complicata con altissime percentuali di possibili forme mortali.
Questa è la salmonellosi che conosco io! dati alla mano!
allora vedi! si parla di pericolosità verso l'UOMO non per gli animali!
?!?!?! dopo questo ci rinuncio!!!

\"Tutti gli ostacoli sono un\'opportunità per migliorare la nostra condizione\"

Ultima modifica di Markino: 14-05-2008 17:48.
(Offline)