Originally Posted by Roronoa_Dedo il filo che pende è la serpentina, che va a finire sul suolo e riscalda l'ambiente, le rocce non sono assolutamente taglienti, infatti le ho prese dal mare ed hanno tutti gli spigoli arrotondati, le ho messe a bollire nell'acqua in pentola e sn sterilizzatissime. Il terrario è un pò piccolo 60x30x40... purtroppo era il + grande che avevano al negozio. Ma entro settembre dovrei fabbricarne personalmente uno di lego molto + grande comprando da una falegnameria le tavole. Una domanda... come farò a fare la porticina di vetro scorrevole???
cmq lei penso stia bene: l'appetito non manca e nemmeno i risultati di una sana digestione, è sempre all'erta se qualcuno batte un dito sul vetro e cresce a vista d'occhio: un mese fa, quando la comprai, aveva la schiena liscia liscia, ora sono spuntate le prime puntine della cresta.
Il neon è 30%UVA e 5%UVB. Purtroppo non ho un termometro all'interno del terrario, nè un qlks ke misuri l'umidità, ma l'acqua che evapora dalla ciotola dovrebbe bastare, ogni tanto uso lo spruzzino per inumidire il suolo e i tronchi, quando metto il mangiare nella gabbia, la temperatura è sempre superiore alla nostra...dovrebbe essere in regola. Ma come già detto è una situazione provvisoria.
Come alimentazione vario tra insalata cappuccio, insalata romana, radicchio normale e cappuccio, anguria, fichi, mela, scarola ed insalata riccia. Ho provato a darle petali di rosa ed ibiscus ma gli ha ignorati completamente.
P.s. ho preso un integratore contenente vitamine e minerali, solo ke è in formato bastoncini e non riesce ancora a mangiarli, gliene ho messi 2 o 3 e gli ho trovati tutti sgranocchiati.
C'è una buona percentuale di yucca e tarassaco nell'integratore, non vedo l'ora che riesca a mangiarlo per asssicurarle il giusto dosaggio di D3 e calcio.
Ora vado a prenderle da mangiare in cucina, sta graffiando il vetro con insistenza, e lo fa quando ha fame. ^^ |
SERPENTINA sconsigliata può provocare problemi interni all'iguana.
DIETA sembra ok ma non capisco sti integratori a bastoncino, se la dieta è corretta ha solo bisogno di una spolverata di calcio (una punta di cucchiaio) ogni giorno sull'insalata e due volte a settimana CALCIO + D3, il calcio lo prendi in farmacia ma solo calcio per il resto in internet trovi buoni prodotti e se non li trovi chiedi qui! nessun'altra vitamina!!!
è indispensabile avere un termometro per temperatura e un rilevatore umidità all'nterno per tenere i valori controllati. potrebbe fare troppo caldo o troppo freddo e l'umidità dev'essere sul 80% quindi spruzzare parecchio se non la raggiungi. si trovano in qualsiasi negozio di animali e comunque li riutilizzi poi nel terrario nuovo che spero tu costruirai molto presto!!
anche a me le rocce non convincono meglio tronchi e basta ma se dici che sono lisce ok!!
ciao