Originally Posted by monocromo Per il discorso addittivi naturali, non so quanto aumentino la qualità dell'insetto, in ogni caso non credo che causino una produzione maggiore di acari, io dicevo di toglierli per fare delle prove. |
Sicuramente nutrire le larve con prodotti naturali come polline e altri prodotti può migliorare il valore nutritivo, ma credo che il momento migliore per farlo sia direttamente fornendo cibo "fresco di vitamine " e ricco di valore energetico direttamente ai moscerini 24 ore prima della somministrazione; è ovvio che si tratta di un lavoro aggiuntivo, io vado sul più classico "spolveramento" per questioni di praticità.
Concordo sul fatto che l'esplosione di acaria sia legata ad un errato sviluppo della colonia di drosofile e non viceversa; una colonia di drosofile avrà sempre e comunque qualche acaro specialmente verso la fine, ma se la colonia è sana il numero resterà accettabile, se invece c'è qualche problema gli acari immediatamente prendono il sopravvento e non fanno più nascere niente.