Altri gechiSezione dedicata a tutti gli altri gechi: Nephrurus, Strophurus, Diplodactylus, Phelsuma, Goniurosaurus, Gekko, Uroplatus, Paroedura, Hemitheconyx, etc.
Ciao ragazzi ho un gecko affetto da cecità ad un occhio oppure un infezione
secrezione biancastra che sulla muta si vede con una colorazione bianca
ho pulito la parte con dell'acqua ossigenata diluita
e sembra andare meglio
dato che qui veterinari che ne capiscano non ce ne sono
volevo sapere dagli esperti che colliri e le cure da usare per non perdere l'occhio
ciao e grazie FAbrizio
Veterinario d'obbligo, ma è molto facile che come dice Manu siano Flagellati, spesso associati a ceppi batterici... motivo per cui spesso in questi casi oltre al trattamento per i parassiti è meglio fare anche un ciclo di antibiotici per via generale.
__________________
\"E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...\"
Se sono flagellati e tieni questo geco in un gruppo, potrebbero averne anche gli altri, ma non manifestarli, o manifestarli in modo diverso.
Comunque sui leopardini si curano bene, l'importante è non aspettare troppo
i gechi sono tutti separati
dove trovo un veterinario dalle mie parti?
le foto come faccio se ha l'occhio chiuso?
aprendolo sembra come una cataratta molto densa
semba che bagni con acqua ossigenata diluita danno buoni risultati
Per sicurezza potresti far fare l'esame delle feci a qualche esemplare, pe rvedere se possono essere apparassitati(sempre ammesso che il problema all'occhio del geco sia dato dai flagellati).
Pensavo potrebbe essere anche un residuo di muta, o un'infezzione oculare, non per forza parassiti, ma non sono un veterinario e comunque via internet con così poche informazioni non è facile consigliare come agire.