PDA

Visualizza Versione Completa : Haierless

Federix
23-09-2011, 11:37
ciao! ero curioso di sapere se visto che ci sono ratti hairless, cavie hairless... I coniglietti nani_ mai pensati poter far un hairless?

aguglia72
23-09-2011, 12:16
ciao! ero curioso di sapere se visto che ci sono ratti hairless, cavie hairless... I coniglietti nani_ mai pensati poter far un hairless?

Tipo quello a sinistra nella foto?

http://www.petrabbitworld.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/Roorelaxing.jpg

Federix
23-09-2011, 13:21
siii! bravissimo/a sono trovabili in italia?

Federix
23-09-2011, 13:32
Google Images (http://www.google.it/imgres?q=francesco+giuseppe+imperatore&hl=pl&sa=X&tbm=isch&prmd=imvnso&tbnid=I9h7ZCIbl1Hs9M:&imgrefurl=http://www.vitatrentina.it/rivista/2007/anno_82_-_n_28/pag_21_rovereto_-_vallagarina/lettere_dal_fronte&docid=VDInaZqiBlnuoM&w=550&h=540&ei=FG58TtScKJG78gPUsoySAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=513&vpy=132&dur=905&hovh=222&hovw=227&tx=111&ty=113&page=1&tbnh=132&tbnw=133&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:3,s:0&biw=1280&bih=629)
scusate l-OT per; gli somiglia....

i bifidi
23-09-2011, 14:14
oddio....è orrendo...

Federix
23-09-2011, 14:22
non lo mai visto da nessuna parte! qualcuno ne sa qualcosa?

aguglia72
23-09-2011, 15:04
da una rapida ricerca con google mi sembra di aver capito che non è una caratteristica derivante da selezione come per i ratti hairless ma è solo un'anomalia genetica che si verifica a caso nei cuccioli di coniglio e che quasi sempre porta alla morte precoce...

Federix
23-09-2011, 16:00
bene, nessuno a mai pensato di provare a far un coniglietto hairless? e come si potrebbe ottenere? ad esempio il ratto e le cavie come si sono ottenuti? non credo siano iniziati a nascere cosi per caso...

aguglia72
23-09-2011, 16:54
bene, nessuno a mai pensato di provare a far un coniglietto hairless? e come si potrebbe ottenere? ad esempio il ratto e le cavie come si sono ottenuti? non credo siano iniziati a nascere cosi per caso...

No. Se non erro i ratti e le cavie hairless sono stati selezionati nel corso degli anni perchè in laboratorio c'era necessità di avere degli animali a pelo nudo per verificare meglio le conseguenze della sperimentazione.

I conigli non vengono usati spesso nei laboratori e forse per questo non si trovano conigli a pelo nudo.

P.S. Comunque gli animali a pelo nudo a me non piacciono per nulla.

simoneludo
23-09-2011, 20:15
oddio...ma ti piace davvero??

**Sara**
23-09-2011, 21:02

Non che sia un'esperta, ma in realtà credo di sì. Per mutazione casuale appare una caratteristica che tu poi selezioni, accoppiando solo gli animali che ce l'hanno ed eventualmente quelli che ce l'hanno più accentuata.
Comunque quel coniglio nudo è orribile. :D

Federix
23-09-2011, 22:05
si! a me piace! hehehe

sweetferret77
23-09-2011, 22:52
ma povero coniglio anche se è nudo lo vorrei bene come a un coniglio peloso, lo trovo adorabile, non offendetelo eh
capisco che nudo non piace ma dire "orrendo" è esagerato!

Federix
23-09-2011, 23:07
a me piace! hehehe si riuscisse a selezionare sensa le eventuali malattie e morti precoci...

sweetferret77
23-09-2011, 23:10
a me piace! hehehe si riuscisse a selezionare sensa le eventuali malattie e morti precoci...

sono d'accordo con te, SOLO SE SENZA malattie e morti precoci poverini :(

Federix
24-09-2011, 14:15
be poi scusate i gusti son gusti poi son particolare io! ma mi piacciono i topi nudi piu degli altri ( superati solo dai siamesi) belle anche le cavie! e il mio gatto preferito e lo sphynx! hehehehehe

sweetferret77
24-09-2011, 14:38
io ammetto non c'è nessun animale che non mi piace :) sono tutti adorabili e danno molto e vanno rispettati con amore <3

getulus72
26-09-2011, 12:33
Le linee di ratti nudi, così come topolini, cavie Skinny e gli Sphinx (gatti) sono TUTTE mutazioni casuali. I ratti hanno, se non vado errato addirittura TRE ALLELI DIVERSI mutati che conferiscono un fenotipo "nudo" agli individui portatori. Una delle quali è incompletamente dominante ed è l'allele Rex/Double Rex (RR/rr). Le altre due sono recessive semplici e danno i cosiddetti True Hairless (una è la RNU/rnu).
La prova che sono mutazioni presenti su loci genici differenti la si ha accoppiando un Double Rex (RR) con un True (rnurnu). in F1 si ottengono tutti doppi het (Rrnu) con fenotipo rexed ma CON il pelo (riccio). Non si tratta di ingegneria genetica, ma di semplice selezione e fissazione di linee mutanti.
Il coniglio nella foto presenta lo stesso identico fenotipo delle cavie skinny, per cui sospetto che la mutazione sia la stessa.
Per l'estetica, boh, a me piacciono e allevo da anni i ratti True hairless, ma le cavie skinny le trovo un pò orrende e soprattutto di difficile gestione, considerando che non si fanno il nido e che risulta più difficile tenerle calde. L'inquietante coniglietto, se fosse mio lo chiamerei DONNIE DARKO 8)
Comunque, se appena fosse riproducibile, non temete che arriverà sul mercato. A 300 euri a cucciolo ma arriverà ;-)

Simone

argonauta
26-09-2011, 14:09
inquietante è la parola giusta...farebbe la gioia di ogni macellaio...meno lavoro da fare.sara che un coniglietto uno lo immagina come una palletta di morbido pelo.....

oppio
26-09-2011, 16:58
inquietante è la parola giusta...farebbe la gioia di ogni macellaio...meno lavoro da fare.

in effetti su questo non hai che ragione XD XD XD

Getulus, perchè 300 euro? si tratta di una linea recente, quindi prezzi elevanti in quanto "novità"?

gaetano
26-09-2011, 18:42
No. Se non erro i ratti e le cavie hairless sono stati selezionati nel corso degli anni perchè in laboratorio c'era necessità di avere degli animali a pelo nudo per verificare meglio le conseguenze della sperimentazione.

I conigli non vengono usati spesso nei laboratori e forse per questo non si trovano conigli a pelo nudo.

P.S. Comunque gli animali a pelo nudo a me non piacciono per nulla.

scusate ma siccome questo argomento mi è a cuore...
volevo semplicemente precisare che tutti e dico tutti gli animali vengono usati nei laboratori per qualsiasi sperimentazione...volevo semplicemente precisare :)
non voglio fare polemiche...

Federix
26-09-2011, 19:18
quindi sui pesci rossi testano i farmaci contro il raffreddore?

azz 300€... però se il prezzo scendesse anche a 50€ io li prenderei...

Riel
26-09-2011, 19:40
Quello in foto sembra un cadavere, chissà che magari con un pò di ciccia in più..

Se mai li selezioneranno credo lo faranno come animale da pasto e non pet.

RiotJulius
27-09-2011, 00:06
getulus scusa non ho capito la specifica? una volta individuato il gene/geni/loci genici non posso silenziarlo anche nel coniglio? non è un semplice knockout? perché dici che è da escludere ingegneria genetica? :)

getulus72
27-09-2011, 00:18
Sì, credo che tecnicamente si possano ottenere silenziando i loci, anche se non è garantito che da roditore a lagomorfo l'effetto sia lo stesso e non abbia effetti collaterali su vitalità o fecondità semplicemente con i ratti non è stato fatto, i primi sono insorti come mutanti spontanei e su una linea ci si è accorti che avevano un sostanzioso valore sperimentale perchè erano anche atimici, quindi comodi per ricerche sul sistema immunitario, ma qui si sta parlando dell'impiego come pets, e non credo che qualcuno si dia la pena di manipolare coniglietti per ottenere mutanti hairless, coi ratti è successo il contrario: qualche furbacchione ne ha ordinati una decina dalla Charles Rivers e li ha riprodotti per lanciarli sul mercato...il valore di 300 euri è assolutamente a titolo di esempio, ho buttato lì una cifra, alta. Non ho idea di quanto potrebbe costare il coniglietto nero di Donnie Darko ;-) Di base, parecchio, finchè è una rarità. Se poi è prolifico come i suoi cuginetti pelosi, i prezzi crollano amn mano che la novità cala...succede sempre così...
Simone

**Sara**
28-09-2011, 10:01
farebbe la gioia di ogni macellaio...meno lavoro da fare.

Ma non è che ai conigli normali strappino il pelo, la pelle si dovrebbe togliere comunque. :lollo: