PDA

Visualizza Versione Completa : info acquario 80 l

h725
03-10-2011, 20:14
ciao a tutti ho un acquario di 80l vuoto che vorrei utilizzare per dei pesci d'acqua fredda ( acqua del rubinetto)
ho i vari prodotti della sera per il filtro e per il cloro.
vorrei sapere quuale deve essere il procedimento esatto.
cioè devo riempire l'acquario con i vari peodotti e ppoi aggiungere i pesci dopo qiuanto?
grazie

lorod
03-10-2011, 22:03
Allora, non sono esperto in specie di pesci che possono stare nell'acqua del rubinetto, ma ti consiglio i pesci rossi. Io ne ho 7 e li tengo in un acquario di 50 litri (per ora sono piccoli appena 2-3cm) riempito con acqua del rubinetto trattata con un apposito prodotto Tetra per depurarla... In un 80 litri potresti tenere svariati pesci rossi anche adulti...
Prima devi sterilizzare gli oggetti da inserire nell'acquario, metterli dentro, riempire d'acqua depurata e avviare il filtro... Dopo anche solo 1-2 giorni potrai già inserire i pesci... Se l'acqua la puoi tenere anche a temperature un po' più alte e controllare il PH ed il GH, potrai inserire anche Ampullarie, Guppy ed altre specie di acqua dolce!

Nemesi
03-10-2011, 23:42
Allora, non sono esperto in specie di pesci che possono stare nell'acqua del rubinetto, ma ti consiglio i pesci rossi. Io ne ho 7 e li tengo in un acquario di 50 litri (per ora sono piccoli appena 2-3cm) riempito con acqua del rubinetto trattata con un apposito prodotto Tetra per depurarla... In un 80 litri potresti tenere svariati pesci rossi anche adulti...
Prima devi sterilizzare gli oggetti da inserire nell'acquario, metterli dentro, riempire d'acqua depurata e avviare il filtro... Dopo anche solo 1-2 giorni potrai già inserire i pesci... Se l'acqua la puoi tenere anche a temperature un po' più alte e controllare il PH ed il GH, potrai inserire anche Ampullarie, Guppy ed altre specie di acqua dolce!