SangueFreddo.Net
Home
Forum
Schede
Iscriviti
Lista utenti
Fiere ed eventi
Mercatino

Vai indietro   SangueFreddo.Net > Anfibi > Dendrobatidae & Mantellidae

Dendrobatidae & Mantellidae Area tematica a cura di dendrobatesitalia.it

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-07-2008, 21:52   #1 (permalink)
 
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: civitavecchia (roma)
Messaggi: 247

Predefinito problema temperatura

ciao a tutti i ranofili^^ dopo una mia assenza rieccomi con altre mille domande^^^^.tra non molto finiro i lavori a casa, e dovrei avere 2 dendro room a disposizione;una stanza si trova in taverna,quindi non dovrei avere problemi di temperatura (al limite la dovro alsare un po l'inverno) ma nell'altra durante le ore piu calde arrivo a 30 gradi piu o meno.non vorrei che una volta allestito il terrario e coibentato la temperatura salira ancora,allora vi chiedo come potrei fare per far scendere la temp. almeno di 2-3-gradi? (tenedo presente che non posso mettere un climatizzatore) potrebbe bastare la nebulizzazione a non far alzare la temp. inoltre mi preoccupano i neon che anche se non sono proprio dentro al terr.mi danno pensiero.
aiutoooooooooo
un altra domanda alla fiera di perugia a gennaio, avevo trovato delle terribilis mint sessate (era scritto sulla loro scatolina,oltre che alla data di nascita) ci si puo fidare del sessaggio che scrivono loro? grazie mille ancora un saluto a tutti voi
(Offline)
 
Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 07:57   #2 (permalink)
 
L'avatar di diegodx
 
Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Sacile(PN)
Messaggi: 1,543

Predefinito

Per le temperature, la cosa non è da sottovalutare, 30 gradi sono davvero troppi, devi riuscire a scendere almeno sui 26-27, non oltre, soprattutto se pensi di ospitare specie piccole tipo R ventrimaculata.
Le tue temperature sono troppo alte, in relazione anche al fatto che neon e reattori scaldano e possono alzare di altri 3-4 gradi in relazione al numero di terrari che hai.
Soluzioni poche se non il condizionatore, portatile o meno, devi abassare la temperatura.

Per il sessaggio delle terribilis, secondo me è possibile da occhio esperto su animali adulti e non al 100% di sicuro.
E visto che terribilis adulte nelle fiere non ne ho mai viste, ma bensì piccole o sub adulte, direi che il sessaggio è veramente tirato a indovinare.
(Offline)
 
Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 09:04   #3 (permalink)
 
L'avatar di pashetti
 
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: venezia
Messaggi: 710
Invia un messaggio tramite MSN a pashetti

Predefinito

usa la taverna ,la coibenti bene e la scaldi un po d'inverno,l'anno scorso con il caldo ho per 5 leucomelette,adesso ho tutto nel garage seminterrato e anche cosi i26/27 gradi sono all'ordine del giorno nelle giornate+calde,io non ci penserei un'attimo
__________________
Seduto nella vasca emetto certe bolle che, salendo a galla,corron sulla schiena fandomi felice; giunte in superficie non mi piaccion piu' (elio)
(Offline)
 
Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 09:16   #4 (permalink)
 
L'avatar di Franco
 
Data di registrazione: Mar 2004
Ubicazione: Milano
Messaggi: 657

Predefinito

Anche secondo me, la taverna ben coibentata è la soluzione migliore
(Offline)
 
Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 15:20   #5 (permalink)
 
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: civitavecchia (roma)
Messaggi: 247

Predefinito

anche se mi avete dato un dispiacere vi ringrazio moooolto, peccato xche la stanza sopra era piu grande,quella in taverna invece mi permettera di mettere solo 2 terrari credo;
P.S.
le terribilis che erano a perugia credo fossero adulte alcune a coppia, alcune sole tutte comunque sessate , quanto erano belle^^^^^^
grazie ancora alla prossima ciauzzz
(Offline)
 
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire i messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare gli allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB è Attivo
smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Repliche Ultimo messaggio
importante. problema U.d.flavifasciata Axelsaurus Sauri & altri rettili. 4 26-07-2008 10:46
Temperatura camaleontario Goofycat Camaleonti 11 27-09-2006 08:22
Mantelle e temperatura Franco Dendrobatidae & Mantellidae 43 13-09-2006 14:41
Conferma Temperatura Massima Pleurodeles Waltl pminotti Urodeli ed Apodi 21 21-07-2006 11:26
Problema Leopardino: Pasto Dragster Eublepharis macularius 6 08-09-2005 20:30


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©: 2000 - 2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana a cura di: vBulletinItalia.it

Sanguefreddo è un network no-profit voluto da tutti i suoi associati e moderatori: sostienici anche tu!Ad Management by RedTyger