 | | Eublepharis macularius Sezione dedicata al geco leopardino |
03-02-2008, 18:45
|
#1 (permalink)
|
Data di registrazione: Jan 2008 Ubicazione: roma
Messaggi: 12
| ancora con questi albini?? albino tremper, rain water scusate ragazzi ma cacchio stiamo dicendo?
sono tutte trovate commerciali, l'albinismo è una mutazione genetica, accade anche negli esseri umani, e signifca che il geco diventa completamente bianco con gli occhi rossi ed è sicuramente molto ma molto delicato rispetto agli altri leo, visto che si tratta di una mutazione genetica.
non potete dirmi che un ancestrale con i colori più sbiaditi è un albino tremper, è sempre un ancestrale.
credo che vi stiate facendo ingannare troppo dai vari morph dei leo, credo che forse li volete (non proprio voi direttamente) creare voi nuovi morph.
con tutto il rispetto non voglio fare lo spaccone, siete tutte persone competenti e soprattutto cordiali e gentilissimi ma cercate di arrivare su determinate cose per logica.
aspetto i vostri commenti!! | | (Offline)
| |
03-02-2008, 19:04
|
#2 (permalink)
|
Data di registrazione: Jul 2007 Ubicazione: liguria(GE)
Messaggi: 71
| hmmm....sul fatto che albini tremper rainwater bell siano trovate commerciali non direi(ovviamente pensiero mio), sono tre linee di albino differenti tra loro tanto è vero che se gli accoppi danno ancestrali, quindi a differenziarli non cè solo un semplice nome, sul fatto che ce ne siano tantissimi mille nomi diversi(magari anche per lo stesso morph) è vero e magari può portare confusione ma non la trovo una cosa da condannare, voglio dire...ho dei leopardini, sul "mercato" esistono diverse varianti di colore di albinismo ect ect, e si sceglie, non li allevo perchè sono arancioni perchè sono giant perchè sono supermegatangerine ma perchè mi piace l'eublepharis in sè il comportamento la sua gestione. Comunque è ovvio che con un'animale cosi richiesto e allevato si sia arrivati a tutto ciò e ribadisco non ci trovo nulla di male se queste selezioni sono state fatte nel rispetto dell'animale
__________________
3.3 Eublepharis macularius
| | (Offline)
| |
03-02-2008, 19:04
|
#3 (permalink)
|
Data di registrazione: Mar 2007 Ubicazione: Roma
Messaggi: 638
| Re: ancora con questi albini?? |
Originally Posted by kakashy l'albinismo è una mutazione genetica, accade anche negli esseri umani, e signifca che il geco diventa completamente bianco con gli occhi rossi ed è sicuramente molto ma molto delicato rispetto agli altri leo, visto che si tratta di una mutazione genetica. | l'albinismo non implica per forza pelle BIANCA e occhi ROSSI...sinceramente un'affermazione cosi categorica non mi sembra proprio corretta... |
Originally Posted by kakashy credo che forse li volete (non proprio voi direttamente) creare voi nuovi morph. | è proprio quello che fanno gli allevatori, comunque l'idea è di selezionare gechi con particolari colorazioni per portare avanti un progetto e giungere cosi a una conclamata colorazione tipica. ehm è giusto? 
__________________ Vi Veri Veniversum Vivus Vici 0.1.0 E. macularius - 1.1.0 R. ciliatus 0.0.1 U. ocellata - 2.0.0 C. orientalis | | (Offline)
| |
03-02-2008, 20:12
|
#4 (permalink)
|
Data di registrazione: Sep 2007 Ubicazione: Cremona
Messaggi: 425
| RE: Re: ancora con questi albini?? Io non me ne intendo di leo...comunque anche supponendo che non tutte siano vere e proprie linee albine, è certo che non si tratti solo di ancestrali sbiaditi proprio per come tale carattere viene trasmesso. Sicuramente di morph sovrapponibili ce ne saranno anche....creati giusto per lucrare. Comunque tre linee di albinismo son sicuramente una cosa eccezionale...magari qualche vete o qualche appassionato di genetica ci può illuminare. | | (Offline)
| |
03-02-2008, 20:24
|
#5 (permalink)
|
Data di registrazione: Apr 2006 Ubicazione: verona
Messaggi: 989
| RE: Re: ancora con questi albini?? Le tre linee di albinismo sono differenti eccome,basti guardare il colore degli occhi negli albini puri che e' nettamente diverso per ogni strain di albino. Non solo se notate tutti i morph-combo che ne derivano da questi con (dico uno ad esempio) i tangerine, vedrete che gli hybino-sunglow-firewater e altro ancora hanno tutti e tre delle belle differenze (google insegna) 
Altra cosa i morph con mille nomi che vedete in giro,non sono li perche' qualche babbeo lo compri,bensi' per il bagaglio genetico che quel geco porta.
Il problema non sta nel fatto che qualcuno ci guadagna (non ci vedo nulla di male) sta nel fatto se quel determinato geco porta realmente le caratteristiche elencate.Dunque piu' che dubitare del morph,informarsi sugli allevtori onesti (che fortunatamente sono in numero maggiore dei ciarlatani)
__________________
"NightGeckos"
| | (Offline)
| |
03-02-2008, 22:03
|
#6 (permalink)
|
Data di registrazione: Mar 2004 Ubicazione: Calvisano (BS)
Messaggi: 2,775
| Re: ancora con questi albini?? |
Originally Posted by kakashy albino tremper, rain water scusate ragazzi ma cacchio stiamo dicendo?
sono tutte trovate commerciali, l'albinismo è una mutazione genetica, accade anche negli esseri umani, e signifca che il geco diventa completamente bianco con gli occhi rossi ed è sicuramente molto ma molto delicato rispetto agli altri leo, visto che si tratta di una mutazione genetica.
non potete dirmi che un ancestrale con i colori più sbiaditi è un albino tremper, è sempre un ancestrale.
credo che vi stiate facendo ingannare troppo dai vari morph dei leo, credo che forse li volete (non proprio voi direttamente) creare voi nuovi morph.
con tutto il rispetto non voglio fare lo spaccone, siete tutte persone competenti e soprattutto cordiali e gentilissimi ma cercate di arrivare su determinate cose per logica.
aspetto i vostri commenti!! |
Ma che stai a dì???
Sono linee provate geneticamente, la prova ne è il fatto che se incroci 2 linee diverse ottieni ancestrali doppi het. | | (Offline)
| |
03-02-2008, 22:32
|
#7 (permalink)
|
Data di registrazione: Mar 2004 Ubicazione: Firenze
Messaggi: 4,997
| RE: Re: ancora con questi albini?? l'albinismo, fenotipicamente può essere uguale, è geneticamente che è diverso, dovuto a alleli diversi, ecco perchè accoppiando due albini diversi si hanno ancestrali,perchè non sono omozigoti, ma sono doppi het.Secondo me, se prima di fare certe affermazioni ti fossi informato, saresti apparso meno superficiale.
__________________
Cristiana
| | (Offline)
| |
03-02-2008, 22:33
|
#8 (permalink)
|
Data di registrazione: Jan 2008 Ubicazione: roma
Messaggi: 12
| RE: Re: ancora con questi albini?? Mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che in teoria si può chiamare "albino" solamente i gechi bianchi (anche se non proprio bianco latte questo per placare false ironie da parte di qualcuno!) con occhi rossi perchè ripeto che l'albinismo è una mutazione genetica che scaturisce all'organismo tali particolarità tanto da rendere l'organismo più delicato, infatti google aiuta
siete più esperti di me su questo campo chiedo scusa se mi sono permesso di aver espresso un mio parere, e non una cacchiata! | | (Offline)
| |
04-02-2008, 00:08
|
#9 (permalink)
|
Data di registrazione: Nov 2006 Ubicazione: Milano
Messaggi: 253
| Beh... io sono l'ultimo arrivato e di morph non ci capisco nulla, parlando di gechi... mi intendo di altri animali... e ti assicuro che l'albinismo non si manifesta solo con una livrea bianca, più o meno bianca e con gli occhi rossi. | | (Online)
| |
04-02-2008, 01:29
|
#10 (permalink)
|
Data di registrazione: Jul 2007 Ubicazione: liguria(GE)
Messaggi: 71
| Kakashy probabilmente non era tuo intento creare polemica però da come hai esposto la cosa ovviamente è stata presa un pò come""""state dietro ai morph ed è tutto una presa per il c... e non lo capite"""(e più o meno 3/4 di chi ha dei leo e posta qui ha dei morph) cosa che dati alla mano non è verità, se 2+2 fa 4 e gene Y x gene Y da determinati risultati capisci bene che non si riduce il tutto a una presa in giro
__________________
3.3 Eublepharis macularius
| | (Offline)
| | | Strumenti della discussione | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |
Regole di scrittura
| Tu non puoi inserire i messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi inviare gli allegati Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Il codice HTML è Disattivato | | | Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55. |