annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Convenzione di Berna in Sicilia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Convenzione di Berna in Sicilia

Capitavo per caso qui e ho letto la breve, ma concisa e più che completa, legislazione della Calabria, e devo dire che è quasi perfetta. Mi sembra molto equa e appunto completa perché enuncia tutte le possibilità in cui si possa o non si debba cacciare gli animali e quando si possono invece raccogliere (scopo di studio, quindi università, musei, ecc.)

Piergiuseppe: io già te l'avevo chiesto una volta se avevi trovato nulla sulla Sicilia. Tu mi hai detto che stavi cercando ma che forse non trovavi nulla, o sbaglio? Ti rinvio la domanda, e se non c'è nulla, c'è veramente da piangere. Se c'è qualcosa, però, bisogna vedere cosa c'è...

Mi chiedo se sia più o meno simile alla Calabria -- anzi, più che altro lo spero -- perché veramente sarebbe ottimo per quando sarò all'università . Credo che permessi per prendere gli animali temporaneamente per studiarli in laboratorio sia possibile dovunque in tutto il mondo, però penso che in Italia, la facilità di farlo, cambi da regione a regione. Per quanto ho potuto dedurre, in Calabria ad esempio appare facile, perché è previsto dalla legge. Se in Sicilia non è previsto, allora mi sa tanto che sarà molto più difficile ottenere i permessi dovuti...

Che ne dite?

Ciao
    Fab

PS: comunque, ti verrebbe difficile trovare quello che c'è, anche se poco, riguardo la mia regione, Giusè? Un mio amico mi ha accennato ad una legge che vieta la cattura e l'uccisione di mammiferi, pesci e tartarughe... ma non cita altri anfibi e rettili... sarebbe grave una totale omissione di protezione come è grave il totale divieto degli animali sul nostro territorio... Mi hanno più volte indicato i vari siti della Berna, Cites, eccetera, ma sinceramente non sono mai riuscito a trovare niente di preciso... è anche difficile fare ricerche e non ho tempo... tu, che comunque le fai, potresti farmi sto favore gentilmente ?
Sto operando...
X