annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che rospo ? + consigli!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che rospo ? + consigli!

Ciao a tutti! A met dicembre da uno sgabuzzino che non aprivamo da giugno saltato fuori questo rospetto congelato ...ora me ne sto occupando io ma vorrei che tornasse a essere libero in un posto piu bello! Qualcuno intanto sa dirmi di piu su che tipo di rospo e cosa posso fare di piu di quello che non ho gia fatto fino ad adesso. Grazie!
    File allegati

E' un rospo smeraldino ( Bufo viridis ) , tranquillo che sta benissimo , si vede chiaramente ...rilascialo per

Commenta

GRAZIE!!!!
      Aspettavo che le temperature migliorassero....
      solo che non saprei qual' il modus operandi per un rilascio ottimale. Non vorrei rilasciarlo e.....darlo in pasto ad un uccellaccio o....che muoia di fame! (PARANOIE!)

Commenta

Sapr come cavarsela .. poi adulto quindi , teoricamente , la fase critica la gi superata ..

Commenta

Bufotes non Bufo
          Attualmente allevo: Gallotia stehlini, Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Omanosaura jayakari, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus,Uromastyx aegyptia,Xenosaurus grandis, Xenosaurus platyceps, Platysaurus iimperator, Tribolonotus novaeguineae, Leiocephalus perdonatus
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Gli animali che vivono in un determinato ambiente ci sopravvivono tutto l'anno, in caso contrario sta avvenendo un caso di selezione naturale, stai tranquillo che il rospo non si fa problemi, comunque bravo per l'intenzione di allontanarlo da centri abitati, visto che le auto sono forse la sua peggiore minaccia.
            ​​​​P.s. di dove sei? Io sono un naturalista erpetologo e mi occupo di monitoraggi di anfibi, mi piacerebbe capire la zona dove l'hai trovato (non dettagliatamente per motivi di sicurezza)
            Ultima modifica di Tardigrado23; 23-03-2017, 14:31.

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X