annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urge consiglio: cuccioli di natrice dal collare in giardino e strage di rane...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urge consiglio: cuccioli di natrice dal collare in giardino e strage di rane...

Salve a tutti!
    Come da titolo, avrei bisogno di un consiglio...
    Ho un giardino, con annesso laghetto e roccioso, privo di pesci, ma popolato da tante rane.
    Purtroppo, da tre anni a questa parte, abbiamo anche incursioni da parte di natrici dal collare, che ovviamente si mangiano tutte le rane

Stamattina ho chiamato il giardiniere, abbiamo svuotato il laghetto e portato via un paio di piante acquatiche, tra cui si rifugiavano queste serpi. (giusto ieri ne avevo vista una che si infilava in questi cespugli)
    Credo che ce ne sia pi di una, perch nel giro di una settimana, mi sono sparite una ventina di rane.

Oggi pomeriggio sono andata diverse volte a vedere e ho scoperto, con mio rammarico, che la biscia (o le bisce) ancora l, che gira nel laghetto e si rifugia sotto le pietre della cascata del roccioso.

Urge consiglio per catturare le bisce e spostarle in una zona idonea, innanzitutto perch vorrei salvare le poche rane che mi sono rimaste, inoltre se le trova il mio vicino, sicuramente le fa fuori e mi dispiacerebbe...

Io non ho nulla contro questi rettili, ma o loro o le rane, non possono convivere e io preferisco le rane.
    Ultima modifica di Sarasvati; 14-06-2017, 16:36.

Non sono difficili da catturare , ma dipende anche da quanto grosso il laghetto .. anche io a casa ho uno stagno , anzi , pi di uno , anche da me ci stanno tante natrici , ma le lascio li , di certo non sono loro che ti mangiano tutte le rane credimi .. le rane si spostano molto , entrano e escono dai laghetti , magari hanno trovato nei paraggi un laghetto migliore e qualcuna ha emigrato , se proprio devi catturarle il modo migliore farlo manualmente , sono assolutamente innocue

Commenta

ZooBio.It
    Sto operando...
    X