annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Licaone in Toscana

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Licaone in Toscana

Buona sera a tutti, sabato sera all' incirca a l'una e trenta della notte stavo tornando con la macchina da una serata con gli amici, mi trovavo a viaggiare tra lazio e Toscana.
    Da San casciano dei bagni mi stavo dirigendo con tutta calma verso la statale cassia, avevo poca batteria al cellulare e dato che dovevo fare una trentina di chilometri ho deciso di spegnerlo, ad un certo punto in una zona collinare di campi e rade boscaglie ho notato un animale a bordo strada, si trovava di profilo rispetto alla mia vista e senza troppa fretta e' entrato nella vegetazione, ho pensato subito ad una volpe ma quello che in realtà ho visto era troppo diverso da quello che volevo convincermi che fosse....
    In poche parole aveva zampe molto più lunghe, non aveva una grossa coda e sopratutto aveva un mantello pezzato di molti colori tra cui anche il bianco e delle orecchie piccole e nere, ma non era grande anzi era abbastanza piccolo pure essendo alto.
    L'ho visto per qualche secondo, forse due o tre, e vi assicuro che non avevo mai visto un animale simile, ripensandoci una volta tornato a casa, mi è venuto in mente il licaone, non credo sia un animale detenibile in italia....può darsi che siano stati introdotti per competere con i cinghiali? Qualcuno può averli comprati in europa e liberati?
    Possono secondo voi essere pericolosi? Poteva essere un lupetto rognoso?

Il Licaone oltre ad avere grandi orecchie tondeggianti e' grande quanto un cane lupo, oltre al fatto che vive in branchi e certamente non in Italia.
    Potrebbe essere un Cane procione ma cosi' a Sud non sono stati segnalati, sei certo non sia un cane rinselvatichito che la luce dei fari ha modificato?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Probabile che fosse un lupetto, vedo che hanno parecchio bianco sulla pancia ed in quella zona sono presenti, certo che sono veramente magri e messi male se tutto mi era sembrato tranne un lupo.
      il licaone e' quasi estinto anche in africa quindi dubito che qualcuno lo abbia potuto reperire e liberare, mi sembra fantascientifico.

Commenta

Sto operando...
      X