annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S p e t t a c o l o

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S p e t t a c o l o

Oggi stavo tornando dalla mia casa in montagna, quando ho visto un fiumiciattolo vicino alla strada, accosto sperando di vedere qualche putrida biscia... e che mi trovo davanti? una bellissima salamandra! che emozione vedere sti animali in natura!!! mammamia che spettacolo!! purtroppo non avevo la macchina fotografica, ma fortunatamente il mio putrido telefono ne ha una, eccovi l'animalaccio, l'ho raccolta per 2 secondi giusto per fare la foto per paura di danneggiarla, non so niente di niente su questi animali fantastici! all'inizio temevo quas in un morso!!
    Cmq vedere i nostri animali in natura una cosa indescrivibile...
    ciao
    File allegati

non la hai presa

Commenta

Complimenti, splendido esemplare!!!!!!!!!!!!

Commenta

Si, non ci capisco una mazza di questi animali ma mi sembrava molto bella!

Commenta

bellissima

Commenta

Bellissima ! strano ma quest' anno se ne trovano davvero tante dove due settimane f ne avevo trovato un solo esemplare ci sono tornato oggi con un bel sole e 19 alle 11:30 di mattina cavolo trovavi femmine con la cloaca in acqua ogni 4 m lungo tutto il ruscello e di larve in acqua se ne vedevano gi molte , io pensavo che la siccit dell' anno scorso avesse causato danni ma forse questo il loro modo di rispondere !

Commenta

Salve a tutti!

Bellissima femmina di "Salamandra salamandra salamandra", dalla livrea molto scura!

Commenta

bell'esemplare veramente...

Commenta

un suggerimento...lavati le mani prima e dopo averla maneggiata

Commenta

bellina davvero. fa un piacere immenso vedere che prolificano.
                    diego: sicuro sia una femminuccia? si nota un po' di rigonfiamento nella zona cloacale, anche se non oserei azzardare ipotesi... hai notato qualcosa che mi sfuggito?

Commenta

Perch devo lavarmi le mani?
                      Per non lasciare mie tracce su di lei?

scusate l'ignoranza ma ne so meno di zero!

Commenta

prima: perch hanno una pelle mooooolto delicata e maneggiarle potrebbe danneggiarle.
                        dopo: perche se irritate secernono tossine; la loro difesa contro i predatori

Commenta

LA % DI NERO MOLTO ELEVATA...BEL COLORE...qui pieno,ora le mie larve sono metamorfosate e una settimana fa sono tornate alla natura...(forse illegale ma UTILE).appena le sviluppo posto le foto...CHE BELLO INCONTRARE LE SALAMANDRE!!!

Commenta

....ha gia risposto nau....
                            sigh,io non ne ho mai vista una dal "vivo"

Commenta

.... s, ma poi ti sei lavato le mani o no?? !!!!
                              io una volta me ne sono dimenticato dopo aver maneggiato un cynops e mi sono sfregato il labbro .....
                              non ti dico .... sembravo un trans braziliano ...

Commenta

Sto operando...
                              X