annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mamma salamandra ha fatto 30 piccoli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mamma salamandra ha fatto 30 piccoli

Ogni tanto qualche bella notizia da dare: l'altro giorno una signora ha trovato per la strada una grossa salamandra, l vicino c'era un ruscello ma era completamente asciutto. L'ha raccolta, ha telefonato subito alla Forestale che l'ha indirizzata al sottoscritto che gli ha dato qualche indicazione visto che stava gi partorendo delle larve. In due giorni ne sono nate 30 che ora verranno trasferite in un sito particolarmente adatto alla specie e senza rischi di prosciugamento ( in una Aula Verde). La mamma stata liberata nella zona di provenienza, di sera, dopo essere stata ben bagnata e vicino ad una pozza tranquilla di un torrentello. Volevo raccontarvelo Ronni

Grande Ronni sentire queste cose mi apre sempre il cuore!!!!
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

s, effettivamente una notizia che mette di buon umore

Commenta

Bravo Ronni, questi sono bei racconti...
        Ciao
        Ema

Commenta

bella storia....
          io ieri ho fatto il mio giretto post-pioggia e ne ho trovate schiacciate "solo" 4...

di solito ce ne sono di pi..

la pozza si era svuotata delle larve dell'anno scorso e c'erano quelle nuove...piiicccooooleeee!!!

Commenta

Grazie Manuel, Nausea, Emanuro, Boppe...fa piacere avere il "conforto" di qualcuno che capisce e condivide...spero a qualche altra buona notizia Ronni

Commenta

Grande Ronni!Che specie era?

Commenta

Era una Salamandra salamandra, l'unica specie attualmente accertata in Valle d'Aosta

Commenta

Salve a tutti!

Mitico Ronni!
                  "Salamandra salamandra salamandra"!

Commenta

Che bella specie... io la amo... e che bella notizia... siete veramente civili l in Valle d'Aosta... vorrei vedere cosa avrebbe fatto una siciliana se avesse trovato una salamandra per strada (vabb che qui non ce ne sono...)! L'avrebbe schiacciata a pedate o direttamente infuocata!!!

Che schifo... io penso - e non solo io - come alla base di questi problemi ci sia solo l'ignoranza. Se il mondo va a rotoli solo a causa dell'ignoranza... e la cosa peggiore che uno che non si rende conto di essere ignorante, non sente il bisogno di imparare!!! E' un meccanismo cerebrale facilmente constatabile, che fu capito anche da Socrate! Basti vedere l'aforisma di Socrate che c' nella mia firma...

Vabb... vi saluto: CAMPAGNE DI INFORMAZIONE, A PARTIRE DALLA SALAMANDRA PER ARRIVARE ALLA CIVILTA'! L'unico modo per curare quel cancro della Terra che l'uomo.

Ciao ciao
                    Fab
                    PS: viva Ronni e gente come lui che fanno proprio quello che ho detto!!!!!!

Commenta

Beh, sai Fabrizio, non stato per niente facile, ma sono riuscito a trasformare il mio settore di interesse (la malia che mi lega indissolubilmente agli Anfibi ed ai Rettili) nella mia professione. Ho fatto e farei questa attivit anche gratis. Da' un profondo significato alla mia vita. Cra Cra Sono d'accordo con te che l'uomo (inteso come cultura occidentale e surrogati vari) si stia manifestando come un cancro per la biosfera che condividiamo con altri. La guerra sar persa ma io gioco la mia piccola battaglia.

Commenta

Complimenti a Roni, ma bravissima alla signora!

Commenta

La guerra sar persa ma io gioco la mia piccola battaglia.
                          Ronni... commovente... io dico la stessissima cosa... anche se ho 16 anni, ho le idee chiarissime! A tutti i costi voglio fare quello che fai tu... per non che lo pensi solo di recente... gi da un paio d'anni che mi sono convinto di quest'idea e poi la mia vita, e le esperienze esterne che l'hanno caratterizzata, mi hanno portato ad interessarmi della protezione della vita. Poi siccome verso gli undici anni ho trovato il genere d'animali che mi interessano al 100% - i rettili e gli anfibi, appunto - (visto che prima avevo avuto uccelli, pesci, conigli, ecc.), adesso ho deciso (sempre che mi sia possibile) di condurre la mia vita, i miei studi, i miei interessi e i miei sforzi in questo senso!

Ciao
                          Fab

Commenta

Sto operando...
                          X