annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salamadra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salamadra

ciao,
    vi volevo chiedere,solamente per curiosità non fatevi strane idee , in quale periodo dell'anno le salamandre partoriscono.

Guarda sono uno che non ne sa praticamente niente, ma leggendo i post vecchi, (lo puoi fare anche tu) sembra che sia questo il periodo...

ciao

Commenta

il periodo almeno dalle mie parti e proprio questo ho visto grandi quantita di larve.

Commenta

qui il periodo più favorevole era la settimana scorsa,ora le larve grandi sono sparite e adesso ci sono le nuove piccolissime...

Commenta

il periodo è proprio questo io e swer ci siamo dati alla ricerca di salamandre e ne abbiamo trovate 3!! e li in un fiume c'erano tutte le larve(tantissime!!)

Commenta

c'è qualcuno nei pressi di Gambarie(RC) che ha trovato qualche salamandra in un fiume, torrenti, ruscelli ecc... in questi giorni devo scattare assolutamente qualche foto di questa specie, sono troppo belli.....

Commenta

Le salamandre gialle e nere non hanno un vero e proprio "periodo di deposizione", potendo deporre indifferentemente in tutti i momenti in cui si abbiano buone temperature ed umidità relativa (dipende quindi dalla regione climatica in cui vivono).
              Direi comunque che le deposizioni si concentrano DI SOLITO da febbraio a maggio e da settembre a novembre...
              L'accoppiamento può anch'esso avvenire in autunno (molto frequente) o in primavera (meno frequente). Anche qui comunque dipende molto dalle popolazioni.
              Ciao
              Ema

Commenta

Sto operando...
              X