annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ramarro - Sicilia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ramarro - Sicilia

Salve, ancora non ho nessun rettile da mostrarvi, ma siccome sono un amante della natura; escursioni in montagna, raccolta piante medicinali, trekking ecc...; quando facevo ritorno verso casa, finalmente ho incontrato un ramarro così tranquillo nel farsi fotografare (premetto che da anni che faccio escusioni, e posso dire che ne ho incontrati davvero pochi, e sempre molto spaventati "scappano" mentre questo ahahahahha si è fermato quando mi ha visto, e così finalmente sono riuscito a fare un paio di foto); l'unico problema, se mi avvicinavo troppo, lui fuggiva e allora ho scattato un pò a distanza, ma per chi lo vorrebbe vedere più da vicino, basta zoomare per vederlo meglio... Incontro sempre serpi (anche a pochissima distanza da me) e tanti altri animali e rettili, ma impauriti scappano sempre... Stavolta ci sono riuscito a fotografare... Dal vivo era veramente bello, ho avuto modo di poterlo ammirare con il suo colore così verde e la testa azzurra... Meraviglioso!
    Ultima modifica di Mr Ardashir; 03-07-2010, 12:29.

non si vede benissimo, pero' si riescono a percepire le sue dimensioni ed a vedere, specialmente nella seconda foto, quanto e' bello!! complimenti per l'incontro e le foto! condivido la tua stessa passione, solo che quì non e' tanto facile incontrare rettili "nostrani"! con un veterinario di salerno, la partecipazione dell' asl, università e izsm, vogliamo fare un atlante dei rettili e degli anfibi dei picentini....se tutto andrà bene, armati di macchina fotografica e gps, cercheremo di attuare questa cosa....ogni foto, chiaramente, sarà messa su sfn in anteprima....sempre con il permesso dello staff!!
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Non si vede nessuna foto
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
        Non si vede nessuna foto
        Uffa!!! Volevo modificare, e mettere l'url in modo che tutti voi potevate ammirare il ramarro nelle sue dimensioni reali (invece che rimpicciolite e non si vede bene), ho tolto le foto, ma non sono riuscito a inserirle con l'Url... Scusatemi, vediamo che posso fare!!!
        Vi metto il link e ditemi se riuscite a vedere da Imageshack, sperando di non violare alcun regolamento del forum, grazie; a voi il link delle 2 foto e se riuscite a vederle potete anche zoomare!!!

Imageshack - ramarro.jpg - Uploaded by MrArdashir

Imageshack - ramarro02.jpg - Uploaded by MrArdashir

Commenta

bello, sembra femmina.

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
            non si vede benissimo, pero' si riescono a percepire le sue dimensioni ed a vedere, specialmente nella seconda foto, quanto e' bello!! complimenti per l'incontro e le foto! condivido la tua stessa passione, solo che quì non e' tanto facile incontrare rettili "nostrani"! con un veterinario di salerno, la partecipazione dell' asl, università e izsm, vogliamo fare un atlante dei rettili e degli anfibi dei picentini....se tutto andrà bene, armati di macchina fotografica e gps, cercheremo di attuare questa cosa....ogni foto, chiaramente, sarà messa su sfn in anteprima....sempre con il permesso dello staff!!
            Ok, adesso puoi ammirarlo da Imageshack, le cui foto sono in dimensioni originali... Zoommato si vede benissimo...

Commenta

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
              bello, sembra femmina.
              Ah si? E da cosa si capisce? Mi piacerebbe approfondire in quanto non sono un esperto di rettili, anzi per niente!

Commenta

be non si vede bene, infatti dalla prima pensavo maschio, io guardo la testa, nel maschio è molto piu massiccia e triangolare(guardata dall'alto)

Commenta

Capisco... Grazie!

Commenta

bellissimo!! non mi pronuncio sul sesso, non saprei, anche perche' non mi e' mai capitato di vederlo dal vivo! grazie per le foto su imageshack!
                    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Io direi, con una certa sicurezza, che è maschio: per il cromatismo uniforme da maschio (le femmine sono così uniformi più raramente), per le proporzioni corporee (appena apprezzabili nella prima foto) e per l'intensità dell'azzurro (che è assente, tenue e comunque meno acceso nelle femmine). La testa forse non è così spigolosa, ma non mi pare una testa da femmina

Commenta

Posso solo dirvi che dal vivo era veramente grosso, verde chiarissimo e la testa di un azzurro che spiccava a miglia in contrasto con il verde... Bello comunque, peccato che le foto meglio di così non ci son riuscito perchè se no scappava come è già successo altre volte e soprattutto con il caldo che tira in questo periodo son velocissimi, anche le serpi che incontro è impossibile tirargli le foto, sentono a distanza che c'è qualcuno e corrono verso la tana, ne ho vista una nera e mi è passata a poco di 2 metri da me, un'altra bella bestia abbastanza grossa e lunga circa 1,50 (su per giu), ma niente foto, supervelocissima... Lo stesso mi capitò sul monte di cefalù e anche in altri posti... Dovrei proprio mettermi d'impegno...

Commenta

vabbe i colori non sono cosi decisivi perche da regione a regione cambiano....nel basso lazio, quell'azzurro intenso è assente o quasi anche nei maschi, mentre hanno un verde brillante con giallo picchiettato dai puntini neri.

non trovo le foto al momento di quelli catturati(e poi liberati) in passato

Commenta

bello davvero..in una zona vicino l'Etna una giorno mentre facevo perlustazione tra i boschi ne vidi diversi...non sò di quale parte della Sicilia sei..ma alle pendici dell'etna ne trovi davvero tanti..anche qualche vipera se vai la mattina molto presto...hai avuto anche fortuna a fotografarli,in genere scappano subito al primo movimento...
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

piu probabile maschio..ma esistono anche femmine(rare in quanto di solito mancanti azzurro e dai colori scialbi)con azzurro acceso..ne ho avuta una negli anni 80(fighissima sembrava un maschio per i colori..mi fece anche le uova..ma ero inesperto forte a quei tempi)..bei ricordi!

Commenta

Sto operando...
                              X