annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a pesca di Trachemys

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a pesca di Trachemys

ieri pomeriggio sono andato a pescare in una cava dove in passato avevo già osservato la presenza di moolte Trachemys scripta .
    Ieri però un esemplare si è agganciato all'amo , adesso mi ritrovo con una tartaruga ( che non ho voluto rilasciare , da gestire e siccome non ho tempo per allevarla me ne dovrei liberare . Al posto che metterla sul mercatino vorrei portarla in qualche centro di recupero per la fauna voi mi sapreste consigliare un posto nel milanese dove poterla portare?? allego una foto

Uploaded with ImageShack.us

come mai non l'hai voluta rilasciare?se quello è il suo ambiente...dovevi lasciarla li?si è ferita?
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

secono me, invece di portarla da qualche parte, avresti dovuto lasciarla nel suo habitat

Commenta

scusate non è una specie alloctona?

Commenta

Certo che è alloctona, e mi dispiace dissentire dagli altri utenti ma hai fatto benissimo a toglierla, anzi più se ne toglie meglio è!
          Portala in una fontana urbana di quelle che sorgono in mezzo al cemento, lontane dalla campagna, e dove magari ci siano già altri animali alloctoni tipo carpe, pesci rossi, altre trachemys, cigni ecc....
          A volte anche nelle fontane urbane però c'è una gran vita di animali autoctoni, stai attento a non liberarla in una di quelle!
          Ultima modifica di Bobby'87; 07-07-2010, 15:50.

Commenta

allora con la parola "habitat" mi sono spiegato male, io intendevo, se non puoi tenerla e non sai dove portarla, era meglio che la lasciavi dov'era invece di portarla avanti e indietro finchè non le trovi una sistemazione...

Commenta

nelle cave dove vado a pescare è veramente pieno anche a me è capitato di prenderne una all'amo ma era enorme!se ne vedono certe di quasi 50cm di diametro!!!

Commenta

Ehmmmm scusate ma lasciare li una T. scipta elegans? Ma che vi ha fatto di male la povera fauna autoctona?
                Chiama il CFS, un centro di recupero fauna selvatica, un parco, un oasi e affidagliela, tu comunque non potresti tenerla

Commenta

Originariamente inviato da Santuzzo Visualizza il messaggio
                  allora con la parola "habitat" mi sono spiegato male, io intendevo, se non puoi tenerla e non sai dove portarla, era meglio che la lasciavi dov'era invece di portarla avanti e indietro finchè non le trovi una sistemazione...
                  Quando si possono togliere andrebbero tolte sempre...
                  Una fontana urbana con le trachemys c'è in ogni città e anche in ogni paesello (purtroppo)...

Commenta

Originariamente inviato da Bobby'87 Visualizza il messaggio
                    Quando si possono togliere andrebbero tolte sempre...
                    Una fontana urbana con le trachemys c'è in ogni città e anche in ogni paesello (purtroppo)...
                    io qui non le ho mai viste comunque
                    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ho letto in questo stesso forum che la "bonifica" delle aree umide da questi animali prevederebbe non solo la loro totale rimozione ma anche soppressione qualora non si trovi un posto adeguato a cui affidarle dato che molti centri di recupero sono strapieni di questi animali e non sanno già più dove metterli....anche se il singolo esemplare non fa la differenza il suo gesto di volerla portare in un posto più consono è più che corretto...

se non conosci centri di recupero nelle tue vicinanze prova a contattare il wwf probabilmente sapranno indirizzarti loro....

Commenta

io qui non le ho mai viste comunque
                        Ciao,
                        ci sono anche da te, io le ho viste nel "laghetto" comunale di Gravina (in cui, non si sa come, c'è anche qualche Emys), inoltre purtroppo sono state introdotte (ma non si sa se si riproducono) anche nel Simeto ed in altre aree umide attorno Catania

Commenta

mai vista una dalle mie parti.....

Commenta

Originariamente inviato da Bobby'87 Visualizza il messaggio
                            Certo che è alloctona, e mi dispiace dissentire dagli altri utenti ma hai fatto benissimo a toglierla, anzi più se ne toglie meglio è!
                            Portala in una fontana urbana di quelle che sorgono in mezzo al cemento, lontane dalla campagna, e dove magari ci siano già altri animali alloctoni tipo carpe, pesci rossi, altre trachemys, cigni ecc....
                            A volte anche nelle fontane urbane però c'è una gran vita di animali autoctoni, stai attento a non liberarla in una di quelle!
                            infatti io non ho voluto liberarla proprio perchè so che alterano l'ecosistema d'altronde le Emys orbicularis sono a rischio proprio per la competizione che le tartarughe esotiche , più che fontane avevo idea di qualche centro ho visto il carapax ma è lontano da casa mia ( il mio mezzo di trasporto è la bici ho 17 anni e non ho la patente)

Commenta

Rogue 22 anche se in alcuni casi è la scelta "migliore" (più praticabile) non riesco a sopprimerla , adesso come mi hai consigliato chiamerò il wwf e legambiente associazioni che qua in zona sono ben radicate vi farò sapere.
                              Il mio gesto di prelevarla anche se sarà poco utile ( in quella cava c'è ne saranno altre 15) è stato fatto per senso di responsabilità rilasciarla sapendo le conseguenze sarebbe stata la scelta sbagliata , dico questo per rispondere a coloro che mi hanno consigliato di rilasciarla

Commenta

Sto operando...
                              X