annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piacevole incontro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piacevole incontro

Oggi pomeriggio sono uscito con la bici e verso le 5,mentre stavo andando per una strada sterrata di campagna qualcosa mi passa davanti strisciando.Mi fermo di colpo e cosa vedo???Due bei serpentelli che strisciano intrecciandosi...Si stavano accoppiando???Purtroppo li ho visti solo per pochi secondi perchč poi sono andati in mezzo all'erba e non ho capito che specie fossero.Mi sono sembrati sul marrone con una striscia chiara credo sul dorso.Di cosa si tratta secondo voi?

Cavolo ma a me ste cose non capitano mai!!!!! >_>

cmq si probabilmente si stavano accoppiando...

Commenta

biacchi?
      sono propenso anche io all'ipotesi della copula

Commenta

Non credo siano stati biacchi.La striscia chiara era lungo tutto il dorso

Commenta

Magari Cervoni (Elaphe quatuorlineata) ???
          Potevano anche essere 2 maschi in "lite" (sempre per motivi di accoppiamento... )

Ciao
          Robfrons

Commenta

Serpentelli? Dicci di pių...lunghi quanto (circa...).
            Striscia chiara sul dorso puō essere in diverse specie, nella Puglia.
            Probabilmente erano colubridi in accoppiamento.
            Averli visti poi per pochi secondi, capisco, non aiuti nella descrizione....
            Ciao!

Commenta

Non credo.Non erano molto lunghi ed erano meno striati

Commenta

Data la stagione e le dimensioni contenute, probabilmente i trattava di Coronelle ..(sono presenti in Puglia sia la C.austriaca, sia la C.girondica)......

Commenta

non potevano essere elaphe situla ? mi pare che alcune varianti abbiano il dorso striato..

pure io cmq qui nel nord italia una volta ho visto due biacchi che o combattevano,o si accoppiavano
                  e in puglia,l'estate scorsa due podarci sicula che si accoppiavano, nemmeno si sono accorte della mia presenza, peccato nn avere la macchina fotografica in quei momenti....

Commenta

Sto operando...
                  X