annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salamandre in vendita on line!?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salamandre in vendita on line!?

Girovagando in un sito mi sono acorto che vendono esemplari di salamandra salamandra nati in cattivit a 35-45 euro, la mia domanda : ma ste benedette salamandre perch continuano ad essere vendute anche se illegale? Anche perch un sito italiano che le vende e direi che le espone con tanto di foto! Ditemi per favore se la legge cambiata oppure no? ciao a tutti

RE: Salamandre in vendita on line!?

Credo che sia il solito discorso, in Italia vietata la cattura, la detenzione ecc... per se le catturano in un altro stato e le riproducono possono essere vendute anche da noi (con i relativi documenti).

Commenta

RE: Salamandre in vendita on line!?

Salve a tutti!

Non impossibile al 100% detenerle in cattivit.
      L'importante, per quanto (poco) ne so, che chi vende/cede, rilasci un'adeguata documentazione e che sia soprattutto in grado di dimostrare l'origine "CB" degli animali che cede.

Commenta

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ho visto che alla mostra di cesena vendono Salamandre(Salamandra salamandra) ne avevano due coppie con entrambe le femmine incinte!!

Sono troppo belle volevo sapere se il tutto legale, e quindi se me le posso riportare a casa ?

Inoltre volevo sapere dato che le femmine sono in cinte come si puo fare?Ovvero cosa bisogna fare xke il parto abbia buon esito?

Un 'altra cosa (scusate l'ignoranza,ma queste salamandre nn depongono direttamente i piccoli e nn le uova? (per piccoli intendo la forma ancora nn metamorfosata acquatica)Ed un altra cosa se sono in cinta c' speranza che depongano con successo?

p.s. Vi prego rispondete

Grazie mille a tutt.

i

Commenta

puoi mettere il link perfavore?

Commenta

Dunque, per quanto riguarda le specie in Berna, SE non appartenenti anche alla legge 150 (sugli animali pericolosi), possibile poter comprare animali nati in cattivit in allevamenti AUTORIZZATI, rilasciati con regolare certificato!
            Questo non vale solo per rettili o anfibi nostrani, ma anche per uccelli e vari mammiferi!

Commenta

quindi con un eventuale certificato che legalizza la detenzione e soprattutto l'acquisto di animali riprodotti in cattivit (seppure speci in Berna) tutto regolare se ho capito bene.

Commenta

Per Zack:come si chiama il sito dove vendono la salamandra pezzata?

Commenta

Hai pescato una discussione del 2005, forse quell'azienda ha chiuso anche i battenti.

Inoltre detenere Salamandre nostrane illegale!
                  www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Non ho chiesto come si chiamava il sito per comprare una salamandra pezzata solo per vedere se magari avevano anche altri animali,comunque si,mi sono sbagliato, vero ho pescato una discussione del 2005!!! ah ah ah!!non sto molto attento a guardare le date!

Commenta

Comunque se la salamandra l'avessero importata da qualche altro paese certo che legale!!

Commenta

Per preferisco la salamandra tigre...

Commenta

Fosse anche che avesse altri animali, tu compreresti da una azienda che vende salamandre nostrane? . . . . . ben sapendo che ci illegale. Io NO!

Commenta

Originariamente inviato da Andry81 Visualizza il messaggio
                            Comunque se la salamandra l'avessero importata da qualche altro paese certo che legale!!
                            Sei sicuro che sarebbe legale? . . .. io non lo sarei per niente, hai mai provato a fare una telefonata alla forestale per chiedere se le salamandre nostrane di provenienza estera sono legali?
                            Prova.

Commenta

un po di tempo fa le vendevano pure su natura viva

Commenta

Sto operando...
                              X