annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salamandre in vendita on line!?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma non esiste un modo per modificare la convenzione? tipo come hanno fatto in Germania

Commenta

Originariamente inviato da mario97 Visualizza il messaggio
      ma non esiste un modo per modificare la convenzione? tipo come hanno fatto in Germania
      Che convenzione? c'è una legge dello stato che vieta la detenzione di animali nostrani...... se vuoi cambiarla devi fare come per tutte le leggi in vigore nel nostro stato.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ma per nostrani si intende animali europei o italiani? se si intende italiani allora ci sono tante sottospecie di salamandra salamandra che non vivono in italia.

Commenta

se non ricordo male Fede, si intende tutta la fascia europea, ma non sono sicuro...controllerò...

Commenta

non sono detenibili e i certificati di nascita rilasciati alle fiere estere sono poco più che carta straccia.
            personalmente mi trovo in una posizione di stallo: legalizzando la detenzione di nostriani , siano pure CB, si creerebbe inevitabilmente un mercato nero parallelo che utilizzerebbe esemplari a costo zero trovati in matura. il che sarebbe deleterio.
            Al contrario .. basterebbero pochi allevatori seri ma con due OO quadrate per riprodurre specie nostrane e rifornire il mercato di veri e sicuri CB.
            sono davvero ormai anni che italiani comprano grandi quantita di nostrani a fiere estere e da allevatori europei....sarebbe il caso di arrivare ad un dunque ma uno stato che sta andando allo sfascio sicuramente non si mette a fare leggi sugli anfibi.
            come SANGUEFREDDO dobbiamo rimanere conservatori e attenerci alle leggi presenti.
            Ultima modifica di manuel; 16-02-2012, 07:54.
            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

quello che dice Manuel è effetivamente la vera nostra situazione.
              Per specie nostrane si intendono tutte le specie presenti allo stato naturale sul nostro territorio, e ribadisco specie, non sottospecie.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

le salamandra salamandra sono bellissime! io ne ho avute (parlo di vari anni fa e comunque non sapevo fosse illegale, l'ho saputo solo dopo che erano morte..) me le aveva regalate un amico che erano ancora larve di appena un cm
                devo dire che sono molto interessanti da osservare. da qualche parte sul pc dovrei avere qualche video fatto. se li trovo li posto

Commenta

ti verrebbe chiuso il post, poiché faresti riferimento all'allevamento in cattività di anfibi autoctoni in Berna.

Commenta

:s allora lascio perdere, che è meglio..

Commenta

Salve ragazzi
                      Ultima modifica di Gianlux202; 27-02-2018, 01:20.

Commenta

Sto operando...
                      X