annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto inserimento GERBILLI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto inserimento GERBILLI

Ciao a tutti, purtroppo uno dei miei gerbilli (di età 2 anni) e rimasto solo da circa una settimana perché l altro è morto improvvisamente e senza motivo apparente visto che il giorno prima giocava e mangiava normalmente Vedendolo molto triste (aveva smesso di mangiare, riuscivo a dargli io insistendo molto circa 2gr di cibo al giorno e mangiava solo dalle mie mani) ho deciso di prendere due gerbilli (due perché ho avuto paura che una volta arrivata la sua ora il problema del gerbillo solo si sarebbe ripresentato, cosi sono a posto visto che i due nuovi hanno la stessa età) ora, il mio piccolo sembra più attivo e ha ricominciato a mangiare molto e a utonomamente, i gerbilli sono in una grande scatola ikea separata al centro da una doppia rete (distante 1cm circa luna dall'altra) perché inizialmente con la rete singola ho ritrovato il mio piccolino con la coda tutta morsa il mio gerbillo era capobranco ma ha un carattere docilissimo e non attacca mai nessuno se non per autodifesa estrema. Ora con la doppia rete un problema e risolto, sono dentro da 2 giorni. Ho notato dei comportamenti che non capisco, permettendo che i due gerbilli nuovi sono abbastanza mordaci, sto tentando di educarli soffiando sul muso quando tentano di mordere, e che hanno cieca 2/3 mesi (cosi mi hanno detto) posso sperare bene? da stanotte uno dei due ha iniziato a scavare compulsivamente sul divisorio e quando il mio billo si avvicina lui mette il muso dentro le sbarre e pigola, cosa significa? posso tentare un avvicinamento in zona neutro? o è meglio aspettare che i morsi sulla zampina e coda guariscano del tutto? aiutatemi a capire i loro segnali per favore...
    Non è il mio primo inserimento, ho adottato due billi (il mio mello attuale e il mio pepe) da due posti diversi quindi all'inizio ho fatto la stessa cosa che sto facendo ora ma loro, forse complice l'età inferiore 1mese, sono andati d'accordo subito (mai morsi neanche alla coda o zampa o muso attraverso sbarre) erano tranquilli e hanno semplicemente iniziato a dormire vicino al divisorio molto vicini tra loro. Ora invece la situazione è più complessa soprattutto da parte dei nuovi arrivati che sembrano ostili nei confronti del mio mello

scusate gli eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare e ho passato quasi una notte insonne perché fanno un rumore terribile e ho il terrore che possano far del male al mio billo, quindi li controllo anche io compulsivamente grazie
Sto operando...
X