annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione Pappagallo (Loro)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione Pappagallo (Loro)

Buonasera a tutti,
    purtroppo quello che sto per scrivere è molto triste e quindi consiglio alle persone troppo sensibili di non leggere.

Desidero fare una premessa: amo tutti gli animali e sono dispiaciuto per quanto successo.

Nel mese di febbraio 2018 mi trovavo in Colombia e mi sono innamorato di un cane "della strada", inizialmente non volevo adottarlo per tutte le possibili conseguenze, ma quel cane volevano ucciderlo perché spaventava tutti e quindi ho deciso di prenderlo con me.
    Ho passato momenti indimenticabili e lo amo più di ogni altra cosa al mondo. Purtroppo (per colpa del veterinario che mi ha dato delle informazioni scorrette), gli mancava un requisito per essere esportato in Italia, quindi gli ho trovato una sistemazione fino ala fine di gennaio che torno a prenderlo. La famiglia che si prende cura di lui si è aproffitata di me inventando sempre delle scuse per farsi mandare più soldi...e io spaventato per il cane, anche se ero sicuro che mi prendevano per i fondelli glieli ho sempre mandati.
    Un po' di tempo fa mi hanno detto che ha ucciso un pappagallo di un nipote e vogliono che li rimborso.
    1° Lui è sempre andato d'accordo con i pappagalli (dove stavo con lui ce n'erano 2 e non gli ha mai fatto nulla).
    2° Secondo me è morto per altre cause e gli hanno dato la colpa a lui per incastrarmi.
    3° Questo punto è dove chiedo il vostro aiuto: mi hanno detto che costa 1000 euro (ricordo che siamo in Colombia...mi hanno detto che costa così tanto perché è illegale la detenzione e glielo hanno fornito a questo prezzo). Dicono che si tratta della specie " Guacamayo severo"...volevo chiedervi se secondo voi si tratta di questa specie...perchè mi sono consultato con un mio amico e mi ha detto che è un loro comune perché il guacamayo è maestoso.

​​​​​​Ho chiesto delle foto al tipo e mi ha detto che le ha eliminate per il dolore e ho solo quella del video che si vede male.

VI CHIEDO SCUSA PER LA FOTO

Grazie mille

​​ Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2019-01-04-18-48-18.png 
Visite: 1 
Dimensione: 339.2 KB 
ID: 2227362

Ara severus in Europa costa poco meno di 1.000 €, per l'identificazione posso linkarti le foto, non sono un esperto ma le guanche bianche mi sembrano contraddistinguere le Ara https://www.google.com/search?rlz=1C...mg.q_DIDYG3tp0 non conosco invece (e soprattutto non esiste in rete) il Loro comune
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie! Effettivamente sembra essere quella specie. Non ci avevo fatto caso!
      A Medellín passano quei pappagalli in migrazione (devo verificare se anche loro). Perché mi sembra strano che una famiglia super allargata...Dove sono pieni di foto di animali in Facebook...nessuno abbia una foto di quel pappagallo...che le hanno eliminate tutti dal dolore...
      Secondo me lo hanno trovato morto e si sono inventati tutto.

Commenta

Inoltre guardate questa foto. Nel bar vicino "casa mia colombiana" ci sono 2 guacamayo e non hanno mai avuto problemi...adirittura i pappagalli venivano sempre a stuzzicarlo e non ha mai reagito.
        L'ho sempre mantenuto libero. Ora ho anche paura perché se fosse vero dovrei tenerlo al guinzaglio...
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          non conosco invece (e soprattutto non esiste in rete) il Loro comune
          "Loro" in spagnolo vuol dire Pappagallo.

Commenta

Originariamente inviato da TheBlackLizard Visualizza il messaggio

"Loro" in spagnolo vuol dire Pappagallo.
            Si ma anchr cosi' pappagallo comune qual'e'?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Zonosaurus ornatus, Eumeces algeriensis, Tiliqua gigas keynensis, Egernia frerei, Celestus warreni
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Effettivamente resta il dubbio...

Commenta

Sto operando...
              X