annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io e il mio nuovo pappaggallo Erin un Ara nobilis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io e il mio nuovo pappaggallo Erin un Ara nobilis

Avete qualche consiglio da darmi , sulla nutrizione , sull'addestramento , ecc.. (soprattutto Marco, che s che ne ha un p)
    File allegati

per l' alimentazione in generale semi, noci, frutta, verdura, vegetali,. Durante l'allevamento sarebbe buona cosa integrare dei minerali.
    Per l addestramento a me sembra abbastanza avanti (forse un allevato a mano??)comunque a mio pare l addestramento deve essere sempre preso come gioco e non sforzare il pappagallo che al momento non ne vuole sapere.

Buona fortuna.

Commenta

Paolo.....sono stremato...e rispondo in breve.....
      carino...migliorer con il tempo....spalle rosse...e fronte blu...tra un annetto direi.
      Alimentazione varia..pi che puoi... ora ti dico la teoria:
      molta frutta fresca.. evita eccesso di agrumi e kiwi che digeriscono poco
      una buona miscela di semi medio grossi....canapa ravizzone girasole piccolo....
      noci nocciole..verdura di ogni tipo anche cotta.....raramente carne cotta, formaggio, e qualsiasi cosa mangi tu...piace anche a lui.

LA PRATICA: i semi li trovi ovunque come miscela per grandi pappagalli....lo so non grande ma ti garantisco che il suo becco... una potenza. Frutta e verdura cotta in quantit...ma non condita!!! evita i grassi e gli oli....noci e nocciole...poche...troppo caloriche....usale come premio...probabilemte cercher di infilare latesta nel tuo piatto se lo abitui a starsene libero evita fritti e robaccia che non faresti mangiare a un bambino piccolo.

SOLO DUE NO ASSOLUTI.....prezzemolo mai neppure in cartolina (MOLTO TOSSICO) e la cioccolata....pericolosa...evita anche biscotti dolci e merendine confezionate.

PEr l'addestramento....verr piano piano da se..... cucciolo...e non hai molto da fare...NON PARLERA'........e molto improbabile che impari.....ma non impossibile...io avevo una cocorita parlante.

NON VOLGIO SAPERE DA DOVE ARRIVA!!!!!!! le piumette sono belline....sembra in forma...controlla solo che le feci non siano liquide o puzzolenti...e che non perda peso se troppo cucciolo (ipotesi remota...ma possibile)....se serve aiuto hai il mio numero...credo

NOTTE MARCO
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

... l'ho preso da un allevatore , che vive vicino a m ...
        www.allevamentopirovano.com

Commenta

Aggiungo solo che per quanto riguarda l' apprendimento non sempre assicurato... e un pappagallo puo' apprendere da subito a parlare come dopo un anno come mai... dipende dal singolo soggetto.
          Inoltre tra gli alimenti nocivi c da aggiungere anche l' avocado

Commenta

spiegalo alle mie ara che campano in inverno solo di avocado acerbo (mica vivo ai tropici e sul mio albero non maturano quasi mai) e di frutti di magnolia (supertossici).......certo poi andranno a "depurarsi" chiss dove......comunque confermo l'avocado non proprio indicaato.

Commenta

Carina l'aretta Secondo me troppo giovane per poter imparare qualche gioco o parola. Quando lo addestri devi avere molta pazienza e ti consiglio di usare arachidi sbucciate come premio: costano poco e ne sono golosissime! Per curiosit: quanto l'hai pagato?
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

occhio alle aarachidi..troppo gradde e io ci ho messo un po a trovarle non tostate.....quelle tostate sono decisamente inadatte

Commenta

... il prezzo € 400 ...
                  comunque ogni animale ha il suo punto debole ....
                  lui adora l'omogenizzato alla frutta !!!
                  le mele non le mangia ... neanche il mangiare in crocchettine della nutribird
                  .. mi s che un pappagallo un p strano !!!!

Commenta

Nooooooo!!!!!....non ci posso credere, alla fine lo hai preso.....
                    fantastico, veramente stupendo!
                    ma quali altre specie di ara alleva?...ara maracan?
                    un giorno ci devi portare a visitarlo.

Commenta

Io non so se sto dicendo una grossa cavolata, ma c' un pappagallo di 20 anni in campagna da me che mi sono fatto amico dandogli un cucchiaino da caff pieno di... caff!
                      Mi ha sempre guardato un po' storto, finch un giorno, circa 10 anni fa, passando di l con la tazzina in mano non ho pensato "sta a vedere che lo prendo per la gola (metaforicamente)". Gli ho porto il cucchiaino ed stato amore a prima vista, i suoi occhi sono passati dal dubbio all'adorazione pura.
                      Ora quando mi vede, anche se non ho il caff in mano, mi chiama e se mi avvicino mi fa tutte "le feste". E per di pi mi lascia grattarlo dietro la testa alzando le penne per facilitarmi il compito, cosa che ha sempre permesso di fare solo al suo allevatore (un contadino che sembra uscito dall'800).
                      Il caff quindi non dovrebbe essere male come premio, tra l'altro incredibile come siano bravi a tenere da soli il cucchiaino senza rovesciare niente!

Ciao
                      Ema

Commenta

... un p un pappagallo in*****so comunque ...
                        non s se di carattere cos, o si deve acora abituare ...
                        .... alla mattina quando arrivo in ufficio lo faccio uscire perch lo vedo disperarsi nella gabbia e lo metto sul trespolo , ma si dispera pure l ... fino a quando non lo prendo in mano e lo faccio giocare con qualcosa per un bel 10 minuti poi si calma ...
                        ... non riesce ancora a fidarsi di m .. non si f accarezzare ...
                        ... ho provato a dargli il caff (me l'avevi raccontata all'oasi di sant'alessio la storiella, quindi ho provato) ...

... sono perplesso ...
                        MArco Aiutamitu

Commenta

... seconda cosa !!
                          questo disgraziato , ha staccato tutta l'etichetta adesiva da un vasetto di omogenizzato , e gli rimasto un pezzettino rosso attaccato al becco !!!
                          come faccio a toglierlo ... se ci provo si arrabbia ..
                          File allegati

Commenta

oddio che bella tatina!!! anche io ne voglio prendere una, me ne sono innamorata grazie al vide di questo tipo YouTube - 2007.05.24 Smart birds may sing, but bad birds bark
                            solo che qui vicino roma non ci sono molti allevatori di ara nobilis...

Commenta

ma il caff in polvere, anche a chicchi non fara male al pappagallo??

Commenta

Sto operando...
                              X