annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bertuccia???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bertuccia???

ciao mio cugino mi ha chiesto se la scimmietta in oggetto in vendita nei negozi, io non ne ho mai viste e credo anche sia vietata ma non ne sono sicuro, voi che notizie avete?

grazie 1000!
    Serpico

La bertuccia un primate e tutti i primati sono vietati in quanto considerati pericolosi dalla famigerata legge del 96 (quella che vieta anche alcuni rettili...)!
    Vorrei far notare che anche l'uomo un primate...

ciao
    Robfrons

Commenta

confermo.....nessun primate commerciabile....ma puoi trovare qualche soggetto in regola....e pre convenzione.....che qualche privato ha facolt di cedere....con tutte le carte in regola(ma credimi moooooolto difficile).......purtroppo chi da anni ha scimmiette ed ha la fortuna di riprodurle... costretto a cederle unicamente a istituti di ricerca, zoo, parchi, assiciazioni scentifiche.......insomma il privato se la pu scordare.
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

il sogno di tutti una scimmietta...ma io la vorrei con la coda lunga,non una bertuccia...un bel saimiri o un uistiti dai pennacchi...sega mentale!!!!uuuaaaarrghh!!!!

Commenta

No i primati piu fighi sono senza dubbio le proscimmie come i fantastici Lemuri o i simpaticissimi e agilissimi galagoni!Chi ama i lemuri come me?avete mai visto i loro beli morbidi,il musetto sporgante le manine quasi umane e quegli occhioni a palla che fanno troppa tenerezza...SONO TROPPO FIGHI,VERO?

Commenta

eccomi qua cesce...un lemur catta(1 posto nella mia classifica degli animali SOGNO) o un galagone del senegal sarebbero il massimo...
            hai letto notti africane di KUKI gallman??? c' un capitolo su un galagone domestico niente male...
            credo che da li fosse tratto quel cartone di qualche anno fa che facevano la mattina sulla famigliola col galagone in africa...
            beh,aggiungo un sifaka e un aye-aye...

( OT )

Commenta

Beh, se vi piacciono i lemuri allora leggetevi "Io e i lemuri" di Gerald Durrel, vedrete che un giro al Jersey Zoo poi lo vorrete fare anche voi (per non dire in Madagascar, dov' ambientato il racconto).
              Per sono convinto che dal punto di vista "primati" la legge abbia fatto bene a vietarli, sono animali molto diversi da Anfibi, Rettili ed Artropodi, non li ho mai visti bene in una casa tra divani e pavimenti... Parere personalissimo s'intende!
              Ciao
              Ema

Commenta

I Lemuri sono davvero splendidi, hanno della mani delicatissime con una pelle estremamente morbida, ho dato loro dei pezzi di banana, si avvicinavano, ti prendevano le dita, morsicavano delicatamente la banana e poi la prendevano, la cosa che mi ha impressionato la tranquillit con cui lo facevano, sembravano farlo per non spaventarmi!
                Li ho anche sentiti urlare (MOSTRUOSI!) e fare dei balzi di 7-8 metri tra un albero e l'altro!
                Ciao, Gabriele.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Anch' io li voglio vedere dal vivo!!!
                  Tempo fa c' era una specie di documentario su un gruppo di italiani che ha " preso in custodia" (non ho capito bene come) un isoletta del Madagascar ( mi pare vicino a Nosy Be ) in cui vivono nel rispetto della natura in mezzo a Cama e Lemuri ( che a dire il vero li stressavano parecchio per avere del cibo durante i pasti, bellissimo.

Commenta

da quello che so qulche isoletta delle seycelles ancora in vendita.....

Commenta

ho visto i lemuri in un parco in svezia,sono stupendi e avevano dei piccoli di 20 giorni,sono troppo belli quando si mettono a prendere il sole

Commenta

spettacolari davvero!!!Comunque hai ragione boppe la prima volta (un po di anni fa)che ho saputo dell esistenza dei galagoni stato proprio grazie a quel cartone e poi naturalmente hai cdocumenteri...il massiomo che ho ptotuto vedre uno imbasamato al museo di zoologia qua a Roma(ormai sono di casa li...),Allo zoo qua a Roma ci sono due gabbi con i lemuri...Lemur variegatus dovrebbero essere...troppo fighi!!!!
                        Ciao
                        Cesce

Commenta

diciamo che se dovessi rinascere animale sceglierei il lemure...

Commenta

s, allo zoo di Roma c' una coppia di "Vari"...o lemuri variegati...troppo fichi, il maschio tutto nero e la femmina fulva...sono due anni che provano a riprodursi ma una volta sono nati due gemelli morti e un'altra il piccolo stato abbandonato sul fondo della gabbia...speriamo bene per quest'anno!

Commenta

guardate proprio l'altra sera steavo spulciando il mercatino di terraristik e ho trovato uno di praga che alleva galago senegalensis... ci son rimasto male... ah, sta gente con tutte le fortune...

Commenta

Sto operando...
                              X