annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animali liberi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Animali liberi

E un mio sogno da sempre
    Esistono animali che come il gatto possono essere tenuti in totale liberta??
    Se si quali????

Grazie.

no.a meno che tu non ti accontenti di osservarli e basta.tipo se stai in campagna ti fai un laghetto e le rane vengono da sŔ,ma anfibi no liberi e sauri o sono troppo piccoli o troppo grandi.idem per gli ofidi.gli animali poi soffrirebbero di problemi di termoregolazione...

Commenta

Si non mi sarei mai aspettato di poter tenere ofidi e sauri liberi.Ma magari dei piccoli mammiferi o uccelli che siano liberi ma che come il gatto non vengono solamente a mangiare ma che restino anche a contato con me.
      So che forse non sono stato molto chiaro spero che qualcuno sia riuscito a capirmi.

Swer.

Commenta

corvidi....anche un procione...boh....

Commenta

dificile quasi impossibile convincere mammiferi a ritornare acasa...una volta trovata la libertÓ.......diverso per gli uccelli, parrocchetti, pappagalli e corvidi, ma anhe storni spesso si accasano se imparano a ricevere il cibo sempre nello stesso posto.

allevo in semilibertÓ da gennaio ad settembre una coppia di storni decognato africani(due grossi merli dalle ali rosse) e una di parrochetti monaco.......dico semilibertÓ perchŔ quando apre la caccia...sono costretto a rinchiuderli, per evitare..impallinamenti vari.......anche le mie ara sono libere in giardino, e spesso se ne volano fin sul tetto della chiesa, per tornare a dormire a casa tutte le sere.......ma non credo sia un esperimento che qualc'uno Ŕ pronto a fare!!

sconsiglio per˛ di introdurre animali non indigeni in un ambiente...perchŔ anche se sembra una scemata, inquinano la fauna locale (vedi gli scoiattoli grigi...tanto carini e arrivati in italia proprio perchŔ erano pi¨ socievoli da tenere liberi in giardino che il nostrano scoiattole europeo.......e ad oggi lo hanno quasi soppiantatao invadendo anche zpne molto popolate...e torniamo a GENOVA dove ci sono pi¨ scoiattoli nei parchi cittadini che colombi in piazza san marco a venezia!!!)

p.s. il procione...come lo chiama boppe....non Ŕ detenibile in italia (forse in svizzera si?) perchŔ iscritto nella lista degli animali pericolosi
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Grazie.
            Per le ara visto che stavo per costruire una gande voliera proprio per una coppia,come hai fatto a convincerle a tornare? pian piano o e stata fortuna?
            O gia visitato un allevatore che tiene un grande ARA chloroptera in totale liberta tutto l' anno, ma mi ha spiegato che e stata fortuna.
            E possibile riuscire a tenerle libere'? si avvicinano anche ad estranei?????

Grazie.

Commenta

diciamo che Ŕ stata un'opera di VANDALISMO ndata male....
              un vicino di casa...molto intelligente ha pensato bene di disfarsi dei miei animali che lo disturbavano.......aprendo tutte le gabbie....risultato:
              10 amazzoni in libertÓ,rientrate ai box dopo meno di 2 ore
              2 ara sparite nel nulla...e tornate dopo 10 giorni....e quindi lasciate libere
              i due parrocchetti e i due storni......stessa storia solo che non si fanno avvicinare minimamente

le ara, sono quasi socievoli, insomma non starnazzano e non volano via, si allontanano salendo in alto ........tranne quando COME ADESSO, iniziano a deporre le uova....allora non c'Ŕ scampo, il maschi aggredisce chiunque si avvicini. comunque Ŕ stata fortuna e non mi sognerei mai di liberare l'altra coppia che ho!! troppo pericoloso, visto che sono supersocievoli, e che me le hanno giÓ rubate una volta!!...........io non proverei a tenere libere due belle ara, costano un botto, e non sono immuni ai cacciatori.......qui un ararauna....non mio....vissuto libero perun paio di anni, mangiava olive, agrumi......fino a quando non Ŕ stato impallinato da un CORNUTO....

Commenta

non ci credo...l'orsetto lavatore pericoloso....ma dove siamo arrivati!!!

Commenta

diciamo che non lo farÓ pi¨......dove pensate abbiano vissuto per quasi due mesi i miei (al tempo) 150 colombi......e soprattutto dove pensi andassero a CA...ARE???...esatto sul suo balcone....non Ŕ stato bello....

p.s. l'orseto lavatore non Ŕ esttamente pericoloso...anche se da dei mozzichi che levati....ma mi sembra di ricordare fosse stato iscritto nella lista per motivi sanitari

Commenta

Certo. E' stato considerato portatore di zoonosi (malattie animali trasmissibili all'uomo).
                    Pensate (e scusate l'O.T., non riguarda i procionidae..), la peste, che ha ucciso nei secoli milioni di uomini, Ŕ una zoonosi..
                    Ciao!

Commenta

giÓ, dei procioni sapevo... una coppia della mia cittÓ ne ha preso una coppia a una fiera ignorando totalmente che fossero vietati. ora sono adulti e parecchio agressivi nei confronti degli esseri umani; capito lo sbaglio i due si sono rivolti alla forestale, ma sono un paio d'anni che sono in attesa di novitÓ. i procioni continuano a stare in un'ampia gabbia nel loro cortile.

ho vissuto un'esperienza simile a quella di marco con i topi: una gabbia si era rotta con il risultato che tre generazioni di topi hanno vissuto in libertÓ per casa: non hanno mai combinato casini e tornavano regolarmente a dormire in gabbia. anche questa per˛, Ŕ un 'eseperienza che potrebbe portarti ad avere screzi con i famigliari/inquilini/vicini.

Commenta

Sto operando...
                      X