annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione cocorite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

la convivenza fra canarini e cocorite e' da escludere

Commenta

Ottimo, allora eviterò di far convivere canarini e cocoriti.
      Per quanto riguarda invece i miei altri dubbi sapreste aiutarmi? ho provato a guardare un po' in giro ma ho trovato poco a riguardo.
      Grazie per la disonibilità

Originariamente inviato da Cyrano Visualizza il messaggio
      Perdonatemi se riesumo il post ma avrei bisogno di qualche altro consiglio per i mei 3 piccoli cocoriti. Da qualche giorno pare abbiano definitivamente abbandonato il nido (anche perchè la madre ha già rideposto e li scaccia in malo modo se solo provano a rientrarci) e hanno iniziato a mangiare qualcosina da soli anche se il padre si da ancora un gran da fare nel nutrirli.
      Appena saranno sicuramente svezzati, come mi avete suggerito, dovrei separarli ma mi chiedevo se in una voliera potrebbero convivere tranquillamente o se ci sarebbero comunque dei problemi. Nel caso potessero stare tutti in voliera quali sarebbero le misure minime di questa?
      Dovessero poter stare insieme (posto che gli venga concesso sufficiente spazio) dovrei preoccuparmi per eventuali fenomeni di inbreeding tra genitori e figli o tra fratelli o non ci sono problemi da questo punto di vista?
      Penultima cosa... nei giovani i sessi si riconoscono fin da subito grazie al colore della cera o si deve aspettare raggiungano la maturità sessuale? e a che età all'incirca diventano sessualmente attivi?
      Ultima (prometto)... se volessi provare a insegnargli qualcosa e ad abituarli al contatto quando poteri iniziare?
      Scusatemi per la quantità di domande ma sono meno di un neofita in questo campo. Ringrazio tutti fin d'ora per la disponibilità.

Commenta

allora diciamo che per tre cocorite una piccola voliera di cm 80 x 50x 80 gia dovrebbe essere sufficiente ( comunque piu spazio hanno meglio e'),per quanto riguarda la consanguineita non e' una cosa ottimale anche se molti allevatori usano accoppiare in consanguineita per un fattore genetico.Il riconoscimento del sesso a quest eta per un occhio non allenato e' alquanto difficolto, comunque raggiungono la maturita sessuale dagli 8 ai 10 mesi circa ma dal colore della cera li puoi riconoscere anche qualche mese prima.Se vuoi insegnargli qualcosa e lo vuoi abituare al contatto devi iniziare subito. Spero non dimenticare nessuna risposta

Commenta

Grazie mille. Da stasera comincio a stressarli perchè si sbituino a me...
          La femmina intanto ha già rideposto 5 uova

Commenta

auguriiiiii comunque le cocorite quando iniziano a riprodursi sfornano uova in continuazioene....buon allevamento allora

Commenta

Sto operando...
            X