annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

topo/i mucca in fuga

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• topo/i mucca in fuga

oggi purtroppo, ho rovato il faunabox forato (faunabox con pareti lisce, mah) e all'appello mancano 4 topi mucca, di cui 3maschi e 1 femmina... ho cercato per tutta la casa, e i loro piccoli escrementi sono dispersi ovunque..ho lasciato qualche trappole non letali (quelle a gabbiette che si chiudono a scatto e non fanno uscire l'animale)...
    ora ho la netta sensazione che il fuggitivi si trovano in 3 punti della casa:
    1 in cucina= ho trovato in un mobile tanti escrementi e un pacco di farina dilaniato , sicuramente uno di loro sta li, perchè le tubature detro al mobile sono scoperte e portano in una antica canna fumaria sigillata alle estremità.
    2 nel salotto= ho trovato escrementi in quantità, ma non posso controllare meglio perchè c'è un grosso armadio pensate impossibile da spostare, ma dietro ci sono 2 cm di spazio giusti per farci passare un topo...
    3 in camera da letto= ho trovato macchie di urina in stato quasi di evaporazione (tra il fresco e il rappreso insomma) e li tengo in ua rientranza del muro, tutte le scorte di pasta (quasi 4-500kg, il paradiso insomma per loro) e ho trovato qualche maccherone disperso per terra...
    purtroppo ho poco tempo, mio padre mi ha dato 3 giorni di tempo per ritrovarli, dopo chiama la disinfestazione ...
    altre soluzioni?

ahahahahahaha a me son scappati 7 giorni fa da un box con pareti lisce... bhe hemmm io ne ho trovati dentro il pc acceso, dietro la lavatrice e un po ovunque... l'unica soluzione è prenderti delle trappole a ghigliottina e sostituire le scatole in plastica con degli acquari perchè altrimenti prima o poi se la fugano e sono molto più furbi dei ratti, non è nemmeno facile riprenderli!

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
      ahahahahahaha a me son scappati 7 giorni fa da un box con pareti lisce... bhe hemmm io ne ho trovati dentro il pc acceso, dietro la lavatrice e un po ovunque... l'unica soluzione è prenderti delle trappole a ghigliottina e sostituire le scatole in plastica con degli acquari perchè altrimenti prima o poi se la fugano e sono molto più furbi dei ratti, non è nemmeno facile riprenderli!
      l'idea degli acquari è ottima, almeno non divorano il vetro e per l'areazione?

Commenta

ci sto ancora pensando, intanto son rinchiusi! e poi spero sempre di riuscire a rifilarne qualcuno a Getulus

Commenta

ahah sei un mito mayam.
          Il problema più grande, è che ho dovuto buttare quasi 100kg di pasta mi piange veramente il cuore per questa cosa, sprecare una così grossa quantità di cibo...però la tengo ancora a casa, sicuramente finirà come alimento per i roditori. Altro problema, sono gl iescrementi sparsi in tutti gli angoli e dietro gl iarmadi, specialmente l'urina, e dove tenevo la pasta, si sente molto .... mi stanno facendo uscire pazzo!!!!

Commenta

100kg?

Commenta

si infatti, paura del 2012? che cavolo di scorte ti fai???

sono animali che hemmmm, c'è di meglio, molto meglio, ma ormai ce li hai, il danno è fatto, catturali, rintanali e stop... io credo di averne ancora qualcuno a spasso, ma me ne sono scappati una quindicina, ne ho recuperati una dozzina, gli altri salteranno fuori prima o poi!

Commenta

mamma... ama la pasta e ne compra a camionate, tanto si consumano durante le feste tipo l'ultimo dell'anno con mille (numero indicativo) parenti che mangiano a sbafo l'ultimo cenone nella villa di mio zio a pozuoli hanno mangiato più di 80 persone tra amici e parenti ^__^...
                comunque la mia più grande paura è che questi animaletti iniziano a fare figli... e se succede questo è un problema grandissimo!!! le trappole le ho messe, vediamo se domani qualcuno abbocca (stamattina ne ho visto di sfuggita sgattaiolare uno fuori dal bagno ma è stato troppo veloce per capire cosa diavolo fosse)

Commenta

Fai una cosa, comrpati un bel fucile di precisione (basta anche un fucile a pompa ), ci monti un visore termico e aspetti che cali la notte, e appena vedi una macchiolina rossa che corre pam, preso ! ( ovviamente scherzo ).

Pure a me 2 settimane fà erano scappati 3 topi mucca, li ho ritrovati tutti dopo circa una settimana , alcuni erano nascosti in posti veramente impensabili , però io allevo i roditori in uno stanzino all'esterno tutto chiuso ( niente tubature , niente aperture ), perciò ho fatto presto a trovarli tutti, alcuni avevano fatto una mega tana dentro i sedili di una macchina che ho smontato .

Commenta

son socattate 2 trappole e ne ho catturati 2, invece ho trovato una strappola scattata ma senza topo dentro...questo furbetto mi s ache non ci casca più alla gabbietta a ghigliottina

Commenta

A me ogni tanto scappano... ho risolto il problema chiudo il gatto in casa una giornata e spariscono....

Commenta

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                        A me ogni tanto scappano... ho risolto il problema chiudo il gatto in casa una giornata e spariscono....
                        purtroppo non ho gatti, solo un cane che ogni tanto punta una direzione sotto il mobile, ci mette il naso dentro e poi scappa

Commenta

insisti con le trappole e leva ogni possibile fonte di cibo raggiungibile...
                          anche a me ne son scappati tre (in box) per una mia disattenzione, ripresi in 2 giorni.

Commenta

Originariamente inviato da markfnc Visualizza il messaggio
                            insisti con le trappole e leva ogni possibile fonte di cibo raggiungibile...
                            anche a me ne son scappati tre (in box) per una mia disattenzione, ripresi in 2 giorni.
                            ma sai cosa fanno? vanno a bere nello spazzolone del wc... e mangiano anche dalle crocchelle del cane!! sti infami, la notte diventano i padroni della casa...ne ho beccati solo 2, forse ne restano un paio, massimo 3 in giro, ma alcuni hanno fatto saltare le trappole e non ci cascano 2 volte secondo me...
                            lunedì mio padre ha detto che se non li becco fa venire quello della disinfestazione....

Commenta

Ma la femmina l'hai catturata? non vorrei che essendo 3 maschi e 1 femmina,ti ritrovi una colonia di topi...

Commenta

Sto operando...
                              X