annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nutria in cattività..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nutria in cattività..

Buongiorno a tutti..innanzitutto mi presento: io sono Paolo e mi sono iscritto oggi..
    Volevo iniziare chiedendo a voi di dipanarmi un dubbio riguardo la possibilità (dal punto di vista legale) di avere una nutria come pet..
    Mi arriverà tra un paio di mesi non appena sarà disponibile la nuova cucciolata..sono completamente informato su tutti i fronti anche perchè conosco abbastanza bene la pesona che me la da e conosco il carattere delle nutrie come animali domestici perchè ho passato molto tempo con le sue..l'unica domanda a cui nessuno sa rispondere con certezza riguarda appunto la legalità della detenzione dell'animale in cattività, magari voi potete aiutarmi! Grazie!

a quanto ne so come per alcune altre specie animali ne è vietata la detenzione e la liberazione in natura perchè provocano danni all'ambiente... se ne era già parlato in passato comunque, prova a fare una ricerca!

Commenta

Ho provato a guarare un pò nei topik vecchi ma purtroppo non sono riuscito a trovare niente riguardo questo aspetto..su internet il massimo che ho reperito è che diventa lecita la loro detenzione nel caso in cui chi ce l'ha l'abbia salvata da una trappola o in qualche altro modo..però non so!..

Commenta

Sinceramente, non so aiutarti dal punto di vista legale, ma siccome sei il primo che sento dire che vuole procurarsi una nutria da tenere, mi sono incuriosito, e volevo chiederti dove conti di tenerla?
        Ripeto: la mia è solo curiosità, non voglio mettermi ad analizzare o giudicare le tue intenzioni.
        Tranne nel caso in cui venga fuori che non è detenibile, in quel caso -ovviamente- sarebbe più che sconsigliabile!

Commenta

Ps: ho trovato questa discussione recente, se può esserti d'aiuto: se hai voglia di spulciarla, magari qualcuno dice qualcosa riguardo a se sia detenibile o meno!

Commenta

tempo fa anche io volevo una coppia di nutrie... il problema è che come per alcune trachemys ne è vietata la detenzione quindi mi ero spostata su altri animali e avevo scelto i visoni...

Commenta

Tutt'altro tipo di allevamento, ma anche i visoni hanno il loro fascino, non c'è che dire!

Commenta

Originariamente inviato da Mik.Bs Visualizza il messaggio
                Ps: ho trovato questa discussione recente, se può esserti d'aiuto: se hai voglia di spulciarla, magari qualcuno dice qualcosa riguardo a se sia detenibile o meno!

Sarò scema io ma quale discussione Mik? *grat*grat*

Comunque... se non ricordo male sono animali da pelliccia, no?
                Quindi in qualche modo dovrebbe essere possibile detenerli, sbaglio?

Commenta

Openmiki, hai ragione! Avevo inserito il link normalmente, ma non è comparso: lo rimetto!

http://www.sanguefreddo.net/sangue-c...per-amica.html

Commenta

ecco esatto, ci stavo pensando seriamente... era quella la discussione che mi aveva fatto venire la voglia! poi bhe, m'è passata!

Commenta

Se al posto della nutria ti sei presa i visoni, direi che t'è passata!
                      Non c'entrano molto e un confronto non si può fare, però penso dia più soddisfazione di una nutria

Commenta

ora ho la fissa per le civette delle palme, magari arrivano le genette però! bho, finchè non me le trovo in casa non posso saperlo!

Commenta

Le genette! Tanta roba!

Commenta

Beh io abito in una villa molto grande con giardino decisamente spazioso..recinterei una parte di giardino di circa 10mx3m in cui metterei un laghetto termoformato di dimensioni abbastanza ampie in cui possa sguazzare liberamente a piacimento..ho una grossa fontana ma non posso creare il recinto per lei li perchè c'è un bordo di una ventina di centimetri perciò non riuscirebbe ad entrare..inloltre lì ho diverse piante acquatiche (anche abbastanza costose!!) che si mangerebbe in un batter d'occhio..e poi non credo che i miei cani apprezzerebbero dato che nel periodo estivo sono soliti andare a farci il bagno =)

Commenta

io fossi in te chiamerei la forestale della tua zona e il tuo comune, se entrambi ti dicono si ok, altrimenti a tuo rischio e pericolo in fatto di sanzioni!

Commenta

Sto operando...
                              X