annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riccio africano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riccio africano

Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto.
    E da parecchio tempo che medito di prendere un riccio africano, mi sono informato, ho letto vari articoli e i vostri post passati.
    Premetto che ho gia avuto ed ho altri animali che pero non sono di questo tipo quindi ho la responsabilità e la capacità di accudirli... ora il mio gatto mi sta dormendo sulle gambe mentre scrivo....

Mi devo attrezzare con tutto e non ho ben chiaro cosa utilizzare come casa. Una gabbia per cavie o conigli potrebbe andare? ne ho viste di carine 100x60x altezza60 cha hanno la griglia superiore e ai lati per evitare che esca. poi i soliti accessori per cibo e acqua. per la lettiera ho visto la cellulosa o mais. per casa ci sono delle belle casettine usate anche per i topini.
    se nella casa ce una scala non ripida il riccio la sale? ho visto gabbie sviluppate su due piani veramente spaziose.

Per garantire una corretta temperatura tutto l anno ho pensato di installare sul fondo della gabbia un tappettino riscaldante con termostato cosi da essere sicuri che a casa sua sia sempre tutto ok.

Il veterinario normale è in grado di seguire questo tipo di animale, a fine mese devo andare e chiedero, cmq qui vicino ho una croce blu magari li....

Avete suggerimenti o correzzioni?
    Secondo voi sarà felice e vivrà bene, ovviamente contando che è in cattività...
    quanto spazio dovrebbe avere? sono animali che si muovono parecchio?

grazie mille e scusate per la lunghezza

di notte si muovono molto, in libertà arrivano a fare qualche km quindi conviene lasciare a disposizione il bagno dove gironzolare la notte.
    la termeratura di casa va bene, non serve un cavetto anche in inverno, ma se proprio vuoi metterlo termostalo...
    la gabbia può andare, ma raro che usino 2 piani, anche se con scaletta, meglio tutto su un unico piano!
    il veterinario deve essere esperto in efotici, altrimenti non conosce le patologie del riccio africano...

sarà felice? bella domanda!

Commenta

Ho letto in molti post che con il gatto non ci sono problemi, che tendono ad avere indifferenza reciproca, mi confermate questo? ovvio che poi dipende da animale a animale ma qualcuno ha gia esperienza?

Commenta

Ancora una cosa, ho trovato una gabbia adatta alla mie esigenze le misure sono 101x53 per l'altezza è solo 33 dite che è troppo bassa?

Commenta

ve bene, l'altezza non la useranno comunque...

Commenta

Originariamente inviato da seaquest Visualizza il messaggio
            Ho letto in molti post che con il gatto non ci sono problemi, che tendono ad avere indifferenza reciproca, mi confermate questo? ovvio che poi dipende da animale a animale ma qualcuno ha gia esperienza?
            Ancora una cosa, ho trovato una gabbia adatta alla mie esigenze le misure sono 101x53 per l'altezza è solo 33 dite che è troppo bassa?
            con il gatto non parlerei di indifferenza, piuttosto incapacità di fargli qualcosa di male.
            se parli di una gabbia con le sbarre non è il massimo, meglio dei vasconi di plastica.

Commenta

una gabbia tipo questa??
              Gabbia Rabbit De Luxe 100 - da zooplus conviene di più
              ha la vasdca molto alta e come dimensione è bella grande

Commenta

una gabbia tipo questa??
                Gabbia Rabbit De Luxe 100 - da zooplus conviene di più
                ha la vasdca molto alta e come dimensione è bella grande
                è sicuramente una splendida gabbia, ma personalmente avrei sempre paura che ci si potrebbe far male alle zampe.

Commenta

cosa mi consigli, hai qualche link cosi vedo lo stile.
                  grazie mille!

Commenta

cosa mi consigli, hai qualche link cosi vedo lo stile.
                    grazie mille!
                    link non ne ho. comunque la cosa è semplicissima: prendi 2 vasconi di plastica che trovi ovunque (ikea,brico,hobby) gli fori e gli colleghi con un tubo.

Commenta

ma sono aperti sopra giusto? quanto deve essere come altezza minimo per evitare che escano?

Commenta

ma sono aperti sopra giusto? quanto deve essere come altezza minimo per evitare che escano?
                        no non sono aperti sopra, hanno i coperchi che poi tu dovrai bucare per far entrare l'aria.
                        difficile dire quanto riescano ad arrampicarsi, il mio è fuggitto da un vascone alto 50cm quando era sensa coperchio.

Commenta

Salve sono una nuova forumcola,
                          volevo delle informazioni riguardante i prezzi che possono avere questi teneri animaletti al momento dell'acquisto..ho contattato un tizio che li vende e mi ha
                          scritto la seguente:

" il prezzo varia a seconda del colore... si parte da 100 euro per i sale e pepe. 120 per gli champagne
                          e 150 per i pinto."

ke die???

Commenta

che più o meno ci siamo, anche se una decina di euro di sconto glieli puoi chiedere

Commenta

ma tipo???e quale colore mi consigli??

Commenta

Sto operando...
                              X