annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALLEVAMENTO QUAGLIE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ALLEVAMENTO QUAGLIE

qualche giorno f ho acquistato 7 quagliette da ingrasso, 1m e 6f e le ho messe in una bella voliera... purtroppo gli uccelli non sono proprio i miei animali e non ne conosco le abitudini, ma siccome vorrei cimentermi nel loro allevamento chiedo a qualcuno se puo darmi una mano, un link, qualsiasi consiglio ben accetto....
    appena riesco vi posto le foto...
    PS. in questi giorni mi han fatto 3 uova, ma non le covano, perch? c' chi mi ha detto che prima di covare devono fare un numero consistente di uova, superiore a 10.....

RE: ALLEVAMENTO QUAGLIE

in italiano sul web trovi praticamente solo siti di cucina sulla quaglia, o al pi di caccia, al pi prova a cercare in inglese o, al limite, cerca indicazioni su come allevare le "button quails", le quaglie nane cinesi, che per esigenze non dovrebbero essere particolarmente differenti dalle "nostrane" (che poi dubito che tu abbia delle "vere" Coturnix coturnix, in quanto quasi tutte le quaglie in commercio sono incorciate con Coturnix chinensis, tanto che anche i ceppi selvatici delle nostrane sono a rischio)...
    in ogni caso, spesso la produzione "in massa" per scopi commerciali ha fatto perdere quasi del tutto l'istinto alla cova e ancor pi quello all'allevamento dei pulcini...aspetta e vedi se cominciano a covare, ma nutro seri dubbi...

facci sapere (e magari posta le foto )

Commenta

quoto leolino..... difficile che covino se non in una grande voliera con piante e nascondigli...e poi per l'allevamento dei pulcinotti da parte dei genitori...impresa quasi al llimite della natura.... per l'allevamento...tranquillo non puoi sbagliare...sono pollastri ruspanti....cibo( granaglie e un po di insetti o cibo per insettivori, acqua...e tutto il resto viene da s
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Scondo me 9 femmine tutte insieme non coveranno MAI!
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

queste son le famose quagliette in questione...
          ancora e ancora uova, ma niente cova, mi s che dovr farmi un'incubatrice 'fai da me'.....

Commenta

ma le mie quaglie erano tutte marroni a strisce!!! saranno un'altra razza??? ho sempre visto quelle a striscioline queste mai che belle! io ne avevo tre, Pippo, Pippo e Pippo, mmhhh distinguerle era impossibile quindi mi son semplificata la vita coi nomi ghghghghhghg
            Molly

Commenta

no io da qualche anno le vedo anche di questa colorazione "domestica", ma son sempre quelle

Molly i tuoi Pippo li tenevi per casa?

Commenta

si si in giro per casa erana una favola! mi piacevano da matti, erano intelligentissime, sporcavano solo sul giornale!

Commenta

ehehe immagino...
                  ho sempre voluto provare a tenere un paio di quagliotti in casa...ma temo la reazione della famiglia

Commenta

ihihihih beh io son stata fortunata... era mia mamma che portava a casa di tutto!!! i tre pippo li abbiam presi da una fiera di cacciatori (mi ci aveva portato mio nonno ma si pu portare una bambina a vedere animali morti???) e sono stati con noi per un sacco di tempo!

Commenta

ank'io in effetti le avevo sempre viste marroncine striate, ma anke queste son vermente carine... ora mi son fatto prestare un'icubatrice artigianale, ma molto artigianale, che usava il un mio amico per far schiudere le uova di gallina, con lui ha sempre funzionato; ho anke letto un libro sull'allevamento di volatili, ma niente per le quaglie ( in compenso c'erano tutti gli altri: galline , faraone, anatre etc. )
                      PS. se qualcuno conosce i valori di temperatura, umidit e tempi di cova delle quaglie pregato di farmi sapere....

Commenta

Sto operando...
                      X