annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atroce dubbio!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Atroce dubbio!

La settimana scorsa una delle mie ratte ha partorito 8 piccoli.
    Sabato sono partito e sono rientrato oggi, nel pulire le vasche dei topi mi accorgo che gli 8 piccoli sono spariti.
    La gabbia Ŕ a prova di fuga, e i piccoli erano troppo giovani per uscire, mi viene in mente un'unica cosa, che se li sia mangiati la mamma?
    Aggiungo che la ratta nella gabbia era sola coi piccolini, e che aveva da mangiare e da bere.

Boh

tartapiero

Succede Piero....Le ratte "buone madri" in cattivitÓ ci sono , ma ci sono molte madri "assassine"...senza causa apparente.
    Il tuo dubbio atroce, mi sa sia dura veritÓ ........

Commenta

purtroppo Ŕ l'unica cosa che mi viene in mente... mi dispiace!

Commenta

pu˛ anche essere sý; magari erano poco sani oppure era debilitata lei oppure semplicemente le Ŕ saltato qualche venerdý... chi pu˛ dirlo

Commenta

a volte succede nelle prime riproduzioni e poi cessa a volte al contrario la "mamma" ci prende gusto e continua anche in seguito a nutrirsi della prole.....
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

mi Ŕ successo con i criceti...
            mamme fameliche nonostante cibo abbondante...

Commenta

Hai per caso cambiato la lettiera dopo il parto? Una modifica degli odori pu˛ generare simili azioni cannibalistiche.
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Azz!
                Ho toccato i piccoli!
                Che mona!

Era al primo parto, intanto l'altro ieri l'altra femmina e ha scodellati 14!!!!

Ho lasciato tutto lý' e cambio quando saranno cresciuti un pochino!

tartapiero

Commenta

In genere alcune ratte (ma anche topi e criceti) mangiano i loro piccoli se nella loro dieta quotidiana manca una componente proteica, componente che durante la gravidanza e l'allattamento Ŕ abbastanza importante; istintivamente "sanno" di non aver risorse sufficienti per poterli portare a svezzamento e allora per non sprecarli... li mangiano!
                  Io ai miei ratti solitamente offro almeno un paio di volte alla settimana una manciata di croccantini per gatto e non ho mai avuto problemi (nemmeno con stress ambientali, maneggiamenti ecc ecc che comunque possono esserne la causa).
                  Qualche volta le femmine di ratto nudo (intendo il vero ratto nudo e non il doppio fattore rex) mangiano i propri piccoli quasi subito dopo la nascita perchŔ per una malformazione congenita possono non avere i capezzoli per allattarli!

Commenta

Sto operando...
                  X