annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

č difficile allevare a mano un calopsite?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nik, tutta la discussione verte sul fatto che non volva ricorrere al riscalamento
    Se il pulcino č giā impennato, basta una scatola di cartone con della carta assorbente sul fondo, da cambiare spessissimo, appena comincia a muoversi e arrampicarsi, lo passi in una gabbietta piccola con un solo posatoio, poi in quella definitiva.
    Simone

Commenta

Ah, l'acqua non va data finchč si usa la formula da imbecco. Estraggono l'acqua dalla formula, che va stemperata in acqua seguendo le istruzioni sulla confezione. Occhio alla temperatura dell'impasto: nč troppo fredda (causa dissenterie e problemi gastrici) nč troppo cala (ustioni di gozzo e cavo orale).
      Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
        Nik, tutta la discussione verte sul fatto che non volva ricorrere al riscalamento
        Se il pulcino č giā impennato, basta una scatola di cartone con della carta assorbente sul fondo, da cambiare spessissimo, appena comincia a muoversi e arrampicarsi, lo passi in una gabbietta piccola con un solo posatoio, poi in quella definitiva.
        Simone
        grazie, ma con impennato cosa intendi precisamente? perchč ho trovato questo sito RIPRODUZIONE DELLE CALOPSITTE - CALOPSITE , ci sono le immagini delle calops fino al completto impennamento e anche a 17 giorni di penne ne ha gia un bel po, puoi darmi un idea del livello di piumaggio necessarion perchč non ci sia bisogno del riscaldamento riferendoti a quelle immagini?
        Quando impara a muoversi e arrampicarsi posso tenerlo su un trespolo durante il giorno? credo che tenendolo su un trespolo vicino a me strillerā di meno forse xD poi la notte lo metto in gabbia

Commenta

domani vado a vedere i pulcini al negozio e mi servirebbe sapere che livello di piumaggio devono avere per poter stare in casa

Commenta

ho preso il pappagalletto, ha 33 giorni e pensavo di iniziare a dargli 3 imbeccate al giorno al posto che 4, puo essere il caso? a che ora sarebbe meglio darle? ieri gli ho anche messo una spiga di panico e lo mangiava, sgusciava i semini. Adesso gli ho costruito una specie di mini-trespolo con un attaccapanni per farlo abituare perō ancora non č molto agile.. glie lo tengo solo un po quando sto al pc se no sta in una scatola. Gli metto anche un po di pastoncino e acqua in 2 ciotoline per iniziare a farlo abituare a fare qualcosa da solo?

Commenta

mi tocca riaprire il post.. allora:adesso ha 53 giorni e gli sto dando solo un'imbeccata verso le 9 di sera. solo che non sono sicuro che mangi anche da sola, i semi li prende e li sbuccia perō dopo vedo spesso cheli butta per terra, e quando č ora di mangiare ha sempre moltissima fame. dovrei fare qualcosa di particolare?

Commenta

Ciao, non gli stai dando solo semi vero? Se gli dai frutta e verdura (che č una parte importante dell'alimentazione dei pappagalli) dovresti riuscire facilmente a capire se ha mangiato o meno. Metti anche il pastoncino giallo, per loro č molto facile da mangiare. Quanti ml mangia nel pasto serale? Spesso sono molto frenetici ma non necessariamente per fame reale, ma appunto dei essere super sicuro che riesca a mangiare autonomamente, ne va anche della sua salute psicologica oltre che di quella fisica.
                Pesalo su una bilancia coi grammi e facci sapere peso ed etā, che cerchiamo di capire se č nella norma. Č attivo o č mogio e sta sempre gonfio in un angolino?

Ricorda anche che a quell'etā iniziano a volare, dagli la possibilitā di fare pratica fuori dalla gabbia mettendo la stanza in sicurezza (tende alle finestre, no predatori ecc).

​​

Commenta

sara_thepot si tratta di una discussione del 2011 e quell'animale sara' adulto o morto, per favore prima di rispondere guarda la data dei post grazie
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Oddio scusa! Avevo anche controllato la data, ero da mobile e ho visto gennaio 2019... Chissā cosa ho letto!

Commenta

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                      X