annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Betta splendens

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Betta splendens

Oggi ne ho comprato un esemplare.
    L'ho messo in una vaschettina e ho comprato come cibo il tetrabettamin.
    Avete qualcos'altro da suggerirmi oltre all'arredamento della vaschetta?
    Tipo quante volte devo dargli da mangiare.

Personalmente, due volte al girono. L'acqua a 26, tienila chiusa, ma lascia un po' d'aria tra l'acqua e il coperchio, usa piante che stanno in superficie, ma anche altre da piantare a terra.

Commenta

Io ho comprato per il momento una vaschetta apposta per lui, si chiama betta bowl mi pare...
      E' piccolina. Che ci dai da mangiare?

Commenta

allora, il minimo per far star bene (star bene diverso da sopravvivere!) un maschietto sarebbero una trentina di litri, temperatura 26-28C, fondo in sabbia fine scura, fittamente piantato e magari con qualche pianta galleggiante. Il coperchio dev'essere a buona chiusura (non ermetica:buona) per evitare il raffreddamento dell'aria sovrastante l'acqua. Infatti i betta respirano quest'aria e se fredda si raffreddano e muoiono! Inoltre sono ottimi saltatori, per cui si rischierebbe di trovarseli sul pavimento. Altro da aggiungeres sul cibo: quello che hai preso va benone, varia la dieta con qualche buon congelato o lifilizzato, tipo chironomus e artemia. Ciao!

Commenta

sono ghiotti di larve di zanzara...se ti capita...

Commenta

Come fatto il chironomus???

Commenta

Se ho capito bene il betta bowl una vaschetta piccola ed esagonale... troppo piccola, non riscaldata, senza piante. Eliminala e segui i giusti consigli di Andrea. I chironomus sono vermetti rossi congelati, se non sbaglio.

Commenta

Quanto pu costare il chironomus???
                Quanto grande la devo fare la vaschetta come devo fare per far passare un p d'aria?

Commenta

anch'io ho preso betto, in realt l'ho salvato da un vasetto dello yogourt in cui lo teneva il negoziante , in 3 giorni diventato il padrone dell'acquario, vive in compagnia di 5 rasbore 2 oto e 3 cory albini
                  Quanto grande la devo fare la vaschetta come devo fare per far passare un p d'aria
                  il mio acquario quasi 40 l con il coperchio e ci sono i fori per l'areazione, non ho capito ma devi costruire il coperchio???
                  Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

se x betta bowl intendi questi cambialo al pi presto con un 25-30 litri...
                    dovresti forare il coperchio o usare una rete..
                    io ho sempre usato i fauna box pi alti che trovava,xch non ho mai usato il riscaldamento...

Commenta

Un p aggressivo quel betta.
                      Il betta bowl una vaschetta esagonale, ma posso anche usare un faunabox taglia 4???

Commenta

non so quali siano le misure dei fauna box,ma usavo tipo un 35x30x30....pi o meno...

Commenta

Ma v bene??? Devo fare qualche modifica???

Non devo fare solo il coperchio, devo fare la vaschetta e non sapevo come fare il coperchio.
                          Probabilmente user il faunabox.

Che piante e "nascondigli" mi suggerite di mettere?

Commenta

faunabox.
                            io li uso solo per la riproduzione
                            piante
                            tutte quelle a cui piace l'acqua. un pesce che vive nelle risaie, quindi quelle semiimmerse sono ok.poi vai in un vivaio dove tengono ninfee e con molta disinvoltura raccogli un mazzo di salvinia... lo fara felice. amano il sopra vasca ombreggiato.
                            nascondigli
                            dimentica la grotta o il teschietto... i rami e le piante e un bel troncone fanno da se..

Commenta

Cosa mi consigliate per tentare la riproduzione?

Commenta

Sto operando...
                              X