annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pesce gatto

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pesce gatto

Oggi a Tivoli c'era la fiera di S. Giuseppe e in genere vendono animali vari pesci rossi uccelletti pulcini e paperette, oggi avevano da una parte dei pesci gatti piccolini 5cm. E ho deciso di prenderne uno. So che diventano grandi gi trover sistemazione ma per ora devo seguire cose particolari?

dovrebbe essere proprio quello "classico" come questo qui
    http://www.nord2000.it/pescegatto.jpg

un mio amico ne alleva un esemplare, simpatici, voracissimi, delle vere fogne..
    direi un semplice acquario di opportune dimensioni..e....direi basta perch non che siano difficili da tenere.

ciao

Commenta

E' per caso un CLARIAS BATRACHUS???? Corpo cilindrico... macchiettato...
      SE FOSSE LUI RIPORTAGLIELO PERCH UNA PIAGA SIA PER TE CHE PER GLI ALTRI PESCI...
      PARLO PER ESPERIENZA
      E con questo chiudo il caps

Commenta

In caso contrario e se fosse come dici tu quello comune Ictalurus melas fammi sapere come ti procede l allevamento

Commenta

ho visto le foto mi sembra proprio un Ictalurus melas. Ora successa una cosa stranissima
          Non lo vedevo muovere le branchie, l'ho toccato col retino e rimaneva immobile ma non era rigido. Alla fine pensavo fosse appena morto lo tiro su e mi sguizza via... ma va in catalessi?

Commenta

Come lo tieni il pesce gatto?
            Quasi quasi vorrei tentare l'allevameno anche io...

Commenta

Guarda io ho allevato per parecchio tempo sia il pesce gatto nostrano che il Clarias batrachus e adoro questo tipo di pesci. Entrambi hanno bisogno di parecchio spazio e vanno allevati da soli o con loro simili, sono resistentissimi, non ti preoccupare troppo di valori dell'acqua o quantit di piante. Sono delle fogne potenzialmente insaziabili, ma st attenta che se lo fai mangiare davvero troppo potrebbe morire.
              Penso che la catalessi/abbiocco sia la spigazione pi probabile.
              Il Clarias un pesce straordinario da allevare e invece di riportarlo indietro io lo accudirei gelosamente.....
              ciao ciao
              GP

Commenta

Si ma per il mio 54 litri un clarias di quasi 30 cm non una cosa molto entusiasmante
                Ancora quando ci penso mi viene il magone per come mi ha ridotto la vasca durante le vacanze e per la fine che hanno fatto tutti i miei bei ciclidi piu' gli altri che gli facevano compagnia

Commenta

ANCHE A ME CAPITATO di trovare dei piccoli a una fiera di paese...ma anche andando a pescare a volte ne ho raccolti..sono pesci strani e tra i miei preferiti..
                  io li tenevo in una vasca in giardino...non gli ho MAI dato da mangiare (salvo qualche verme ogni tanto)e sono vissuti tantissimo,nutrendosi di ci che si stabiliva o cadeva nella vasca...ovvio l'acqua era torbida e scura...non sono a loro agio nell'acqua trasparente...
                  altro pesce da provare ad allevare...i giovani persici trota e l'anguilla..fantastici!

Commenta

al momento sta in 15lt con un bel legno grande. Si lo so che i litri sono pochini ma considerate che l'ho preso ieri sera e lo tenevano con un altra 50 ina di pesci (carassi e pesci gatto) in una catinella, quelle classiche blu per metterci i panni. In settimana mi adeguo.
                    Sentite fuori non proprio freddo freddo e di notte non si va pi sotto zero posso tenercelo? O il caso che aspetti ancora? O il caso che non ce lo metta proprio?

Commenta

Io non l'ho mai tenuto fuori, ma penso che non ci siano problemi essendo un pesce che normalmente vive nelle nostre acque. Per ti devi aspettare una riduzione dell'attivit dato che pi freddo che dentro casa.
                      Ciao ciao
                      GP

Xwilliam. Io l'ho tenuto in un 180 litri da solo, colorazione panna con varie macchie. Era arrivato a trenta cm e ogni volta che ci penso avrei voglia di prenderne un altro. E' uno sterminatore, divorava piante, ampullarie e naturalmente pesci ma la sua simpatia rimane senza eguali.

Commenta

Simpatia???!!!!
                        Quando ce l avevo che era grosso 30 cm e piu' lo tenevo con un grosso plecostomus e questi facevano la gara di chi stava piu' fermo

Commenta

In un 54 litri c' ben poco da muoversi....
                          E poi il 99,9% dei pesci gatto sono notturni, bisogna spegnere le luci per osservarli in attivit.

Commenta

la luce era poca e la plastica uno schifo da fotografare comunque ecco il pescetto

Commenta

Ehssi'... proprio un melas!! Bell' esemplare(fino a quando rimane piccolo !!!

Commenta

Sto operando...
                              X