annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astronotus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Astronotus

Ieri mi sono arrivati gli astronotus:due albini e due scuri tigrati.Li ho messi in acquario per uno non sembra stare bene.Ora sta sotto il filtro senza muoversi.Cosa potrebbe avere?Potrebbe essere a causa del viaggio?Cosa posso fare per salvarlo?

Salve a tutti!

Premetto che ho abbandonato l'"acquariofilia" oramai da sette anni.
    Ad ogni modo, il primo consiglio che mi sento di darti di mettere quell'esemplare in"quarantena".

Commenta

Perch pu essere una malattia?

Commenta

Non escludibile che debba ancora ambientarsi
        Gli Astronotus sono tra i pesci piu' intelligenti e interessanti a livello comportamentale

Commenta

potrebbe essere o un problema legato al trasporto-anche se non mi hai specificato come avvenuta- visto le temperature,oppure un malattia,anche se mi impossibile diagnosticarla,meglio isolare,come detto da Diego,l'animale che da problemi

Commenta

Va bene se lo metto in una salaparto?

Commenta

Direi che faresti meglio a darci maggiori info sulla vasca in cui li tieni, altrimenti darti consigli equivale a sparare al buio!!!
              sicuramente la sala parto troppo piccola per pesci come gli astronotus, a meno che tu non abbia avanotti.......

Commenta

In effetti troppo piccola la sala parto...La vasca di 150 cm.I valori li ho misurati un paio di settimane fa ed erano a posto.Non credo dipenda da quello perch i pesci si comportano cosi' da quando li ho messi in vasca.Forse a causa del viaggio

Commenta

sarebbe meglio un'altra vasca,a patto che sia gi avviata da un po' per i soliti discorsi dei filtri,batteri,valori ecc...

decisamente da scartare la teoria della sala parto

Commenta

Non riesco proprio a capire.I due albini sembrano stare bene mentre i due scuri si stanno tutto il tempo stesi sul fondo dell'acquario e sembrano morti per se mi avvicino si muovono un poco

Commenta

Uno morto e l'altro sta per morire.Ho fatto quello che ho potuto ma non riesco ancora a capire quale possa essere stata la causa.Ma c' un mangime specifico per astronotus?Qual' il pi adatto?

Commenta

Vincenz quelli morti avevano per caso delle pinne lacerate e ferite in vari punti?? In questo caso potrebbero essere state delle fungosi... o qualche altro parassita invisibile che ha attaccato le ferite dei tuoi astronotus... magari provocate da morsi di pesci piu' grossi o aver strisciato su oggetti taglienti

Commenta

No non avevano nulla.Non riesco a capire

Commenta

esistono talmente tante infezioni batteriche che impossibile fare una diagnosi precisa da lontano.
                            se gli altri stan bene potrebbe anche essere un trasporto scorretto o uno stress eccessivo......
                            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                            Manuel
                            www.Anfibitalia.it
                            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Secondo me stato proprio questo...Ora posso provare a prenderne altri?I due che mi sono rimasti sono lunghi circa 7 cm.Se ne prendo di 4-5 cm c' il rischio che vengano uccisi?

Commenta

Sto operando...
                              X