annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanto sono strani i botia?!?!?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quanto sono strani i botia?!?!?

Circa un mese fa se non di piu' ho aquistato una botia lohachata lunga meno di 4,5 cm e subito mi scomparsa...
    Sabato notte tolgo la tartarughina dall'acquario che mi stava mordendo i corydoras e con la bella stagione la tengo fuori dall'acquario.
    Ma stanotte indovinate un po'... il botia usciva da sotto il filtro e se ne andava in giro beato!!! dopo un mese e piu' che secondo me non neanche uscito per mangiare

MA CHE STRANI PESCI

A me capitava essatamente la stessa cosa entravano contro corrente nel filtro e ci rimanevano per giorni.
    Anche se quando uscivo erano comunque scatenatissimi.

Commenta

tartarughina dall'acquario che mi stava mordendo i corydoras
      Binomio perfetto direi
      I Botia essendo quasi tutti di cattura sono molto imprevedibili e abbastanza difficili .....in ogni modo spesso da timidi ed impacciati si trasformano in mordaci e pure predatori....infatti non raro vedere sparire pesci e vederne altri mutilati in loro presenza
      specialmente la razza da te acquistata nota per fare vere e proprie stragi di pesci durante la notte
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Bah io in precedenza ne ho avuto uno grosso 7-10 cm che mi scavava le buche sotto il filtro e ingaggiava solo piccole lotte per il cibo e il territorio con gli altri pesci (allora 54 litri erroneamente affollatissimo) ma mai avuto problemi fino a quando il clarias (che lottava sempre con questo botia) mi ha mangiato tutto durante le vacanze, cresciuto tantissimo e mi ha ridotto l acquario uno stagno quindi dopo un po' l ho dato via...
        Per questi motivi ne ho comprato un altro

Commenta

Gia il tua amichetto(B. lohachata )mi ha martoriato i miei poveri corydoras ,infatti sono stato costretto a darlo via!!scusate ma io ho una vera e propria infestazione di lumache e vorrei riprendere una specie di Botia(il pui piccolo e tranquillo e anche longevo)
          il B.sidthimunki ma impossibile da trovare!!!!voi l avete mai visto in negozio?dite che riusciro a trovarli?
          Ciao
          Cesce

Commenta

Ciao cesce.

Io i B.sidtimunkii li ho visti gia' in parecchi negozi ma hanno dimensioni davvero minuscolissime...
            Poi recentemente mi pare al viridea o ad acquario in via Cenisio ho visto dei nuovi cobitidi con la colorazione da botia striata e il corpo slanciato da cobitis biwae e con un nome che ancora mi devo imparare bene perch mi fuggito dalla capoccia... chi ne sa di piu'?

Commenta

certo che un acquario con botia,tartarughe, clarias......non certo il massimo......informarsi prima dimettere i pesci no?????
              I claryas diventano velocemente 30cm....in natura passano il mezzo metro....ma come pu venire in mente di metterli in un acquario comunitario??'
              ..e per le tartarughe no comment........
              esistono 200 libri e 10.000 notizie via internet.....non ci sono scuse per non informarsi oggi come oggi
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Per il clarias sono stato stupido io... l ho trovato a soli 4 euro come pescetto innocuo (nuotava insieme a brachidanio) e lo stesso negoziante mi ha solo detto che crescevano tanto,,, non che erano anche cosi' feroci allora l'ho preso...
                Per la tartaruga stata una questione di vita o di morte... avendo meeki enormi hanno convissuto bene per tutto l inverno ed erano gli stessi meeki a cacciarla

Commenta

fritto misto
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Commenta

anch'io nel mio vecchio acquario avevo un paio di botia.....fantastici....una volta uno si infil in un "buco" di una radice, e mentre pulivo l'acquario saltato fuori.....fuori dall'acquario....meno male che non c'era l il mio cane.....

inoltre i botia mangiano le lumachine che ogni tanto si vedono nell'acquario.....bello, simpatico e utile....

Commenta

Quel tipo di Botia e' quello che amo di piu'!
                        Troppo forte....quando si incazza fa degli schiocchi con la mascella e fa scappare tutti gli altri....mi e' campato 10 anni....poi l'ho regalato.....comunque a Roma e' pressoche' introvabile....

Ciaooooo

Commenta

ma come fai a regalare un pesce di 10 anni!!!!!!
                          Io non lo farei per nessun motivo al mondo
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                          X