annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lombrichi!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lombrichi!

Dunque, mia mamma ha un bel giardino grande e sempre ben inumidito, così ho trovato scavando un poco sotto dei bei lombrichi (vermi). Ecco, io usavo anche quelli per pescare. Si trovano sotto terra, possono essere di un colore che va dal marrone scuro al bianco e talvolta sono lunghissimi.
    Alla fine mi sono ritrovata a pensare: ma cosa sono esattamente? di cosa si nutrono? si trasformano anche loro in qualcosa? possono essere dati in pasto ai nostri "amici insoliti" insettivori?

Il lombrico (Lombricus Terrestris) appartiene alla famiglia degli Anellidi (ordine Chenopodi), quindi non sono Artropodi. Si nutrono principalmente di materiale vegetale e i loro escrementi (quelle picole montagnette grigiotte che vedi sul terreno) sono un ottimo concime! Per gli insettivori non so se vanno bene come cibo, invece lo sono per vari anfibi (es: Ambystoma sp.).
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

io so solo che sto provando ad allevarli:
      ho messo settimane fa degli esemplari piccoli raccolti in giardino in un contenitore con terriccio umido che continuo ad inumidire puntualmente ed a mescolre nel terriccio un pò di mangime per polli...
      ho ottenuto dei mega lombrichi galattici, davvero enormi rispetto a quelli che ho sempre visto in giro e rispetto a come li avevo introdotti ma di nuovi nati manco l'ombra...

what is wrong?

Commenta

Originariamente inviato da Synthafreak
        io so solo che sto provando ad allevarli:
        ho messo settimane fa degli esemplari piccoli raccolti in giardino in un contenitore con terriccio umido che continuo ad inumidire puntualmente ed a mescolre nel terriccio un pò di mangime per polli...
        ho ottenuto dei mega lombrichi galattici, davvero enormi rispetto a quelli che ho sempre visto in giro e rispetto a come li avevo introdotti ma di nuovi nati manco l'ombra...

what is wrong?

Purtroppo non saprei dirti "what's wrong" ma ho intenzione di chiederti qual'è l'uso che intendi farne...perchè il mio cruccio sta proprio lì!
        Posso però rivelarti che quando davo loro la caccia per andare a pescare il posto in cui trovavo i migliori in assoluto era nella la montagnetta di cacca dei conigli che allevava mio nonno!

Commenta

sto in città e non tengo conigli...
          li vorrei allevare per darli al mio bellissimo pesce gatto e magari anche alle tarte, una volta che me le sarò prese... spero a giorni ormai.

Commenta

sto in città e non tengo conigli...
            li vorrei allevare per darli al mio bellissimo pesce gatto e magari anche alle tarte, una volta che me le sarò prese... spero a giorni ormai.
            Pesci gatto? Li ho allevati anch'io! Sono fantastici! (ho allevato anche un pesce siluro che è una simpatica variante Hulk del gatto!)

Commenta

Synthafreak controlla bene,dovresti poter vedere dei cocoon.Non conosco purtroppo i tempi di schiusa ma so per certo che depongono.
              L'accoppiamento,in genere,avviene in due modi all'aperto in superficie o tra due vermi di due gallerie vicine dalla quali emerge soltanto una parte dei rispettivi corpi(quelle anteriori).Di solito è frequente dopo la pioggia e sempre e solo di notte(Il sole è letale per questi animali)Lo sviluppo è diretto,dall'uovo ricoperto da un bozzolo di muco nasce un piccolo vermetto identico ai genitori.
              Non usate animali catturati in natura per nutrire i vostri,poichè possono avere valori di tossicità dovuta a pesticidi ad esempio piuttosto elevati;anche fino a 100 volte i valori del terreno.

Lore

Commenta

Lore: grazie delle info, non mi pare di vedere nulla ma magari mi sbaglio... in ogni modo stando a ciò che mi dici tra qualche tempo dovrei avere dei piccoli... e lo spero vivamente!!!

Meddy: ma i siluri non sono enormi? dove lo hai allevato? in un laghetto?

Commenta

Meddy: ma i siluri non sono enormi? dove lo hai allevato? in un laghetto?
                  Sì, l'ho allevato in un laghetto nella mia piccola tenuta sul parco del Ticino. Quando me lo hanno dato pesava 5kg...poi ha raggiunto i 42 kg e ho dovuto chiamare la Forestale perchè se ne occupasse!

Commenta

Ehm...a proposito, non so come abbiano fatto ma i miei lombrichi hanno fatto le uova! Porcelloni!!!

Commenta

I lombrichi sono un cibo eccezionale per tutti gli animali carnivori o insettivori! purtroppo non da tutti sono accettati!
                      Hanno inoltre un ottimo tenore in calcio..
                      Meddy, allora dovremo organizzare una grigliata nella tua "tenuta"! /me si autoinvita

Commenta

Sto operando...
                      X