annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strani vermi in acquario!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strani vermi in acquario!!!

Ho un acquario con soli guppy e si sono formati dei vermi neri, piccoli e che si muovono rotolando. Che sono? Come si chiamano? Come posso eliminarli?
    Non sono larve di zanzara al 100%

Dove tieni l' acquario?

Commenta

Come sono fatti i vermi?

Commenta

Sono piccoli neri e quasi rotondi e invece di nuotare "rotolano".
        Ah, questi vermi li vidi anche in una vasca in campagna a mio nonno mentre catturavo larve di zanzara.

Commenta

Ecco, ho fatto una foto. Non guardate quelli intorno che sono larve di zanzara, ma il verme nero che sta al centro: http://img413.imageshack.us/img413/4048/88149392.jpg
          Come si chiamano? Come li elimino?

Commenta

A questo non so risponderti, per ti dico che anch' io li vedo spesso in campagna da mio nonno nelle pozze d' acqua ferma.
            Da quello che ho capito da un amico sono larve di libellula (penso, correggetemi se dico una stupidaggine)

Commenta

Quelli dovrebbero essere vermi piatti. Di solito i miei pesci li mangiavano di gusto...

Commenta

Non sono larve di libellula. Se comunque non infastidiscono gli ospiti dell'acquario, io li lascerei stare.

Commenta

Larve di zanzara nostrana al 1000000 per 100 , fidati le larve di zanzare nell'immaginario collettivo sono rosse come i chironomus,si ma le zanzare nostrane fanno vermetti neri! Fidati non danno per nulla noie anzi i pesci li mangiano.Non ti dare pensiero!

Commenta

Sto operando...
                  X