annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

achatina fulica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• achatina fulica

ok, ho visto che c'è guià qualcuno che le alleva qui, e volevo sapere tutto!!!!
    a cominciare da dove si comprano, quanto costano e poi tutti il resto!!!!

Devi attendere miriam & C.....
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

sì comprano da chi le alleva (tieni d'occhio il mercatino chè quando avremo naascite posteremo lì). per l'allevamento: fondo di torba o terriccio non concimato, frutta e verdura in quantità, osso di seppia sempre a disposizione e temperatura sopra i 21°. un buon sito in italiano: www.gasteropoda.net

Commenta

grazie, ma quanto costano circa?
        e sprattutto quanto sono longeve?

Commenta

La longevità è di qualche anno 8non so di preciso...9 ma considera che a 6-8 mesi iniziano già a fare le uova che ti faranno ogni 15 giorni! Se riesci a farle ingranare nel giro di pochi mesi ti trovi sommerso di achatinine ed inizi a regalarle a desta e a manca!

Il prezzo...in genere circa un euro l'una con notevoli sconti sulla quantità (anche 20 al prezzo di 10) le piccoline di circa 2-3 cm, ma dipende molto dal periodo, dall'allevatore, dalle nascite avute (se ha migliaia di piccoli te le regala pur di darsele via...) e dall'occasione (alle fiere del nostro settore si cerca di venderle perchè sono l'unica occasione per farlo veramente! )!

Ciao
          Robfrons

Commenta

e comprandole da sole , cioè tenendone solo una, non ci sarebbero problemi di uova... vero? non sanno mica autoprocreare........?

Commenta

no non si autofecondano.......comunque per la longevità ti posso solo dare la mie esperenza....giulia la mia achitina fulica è campata quasi 9 anni!!!!
              ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

madonna!!!! ;-P

Commenta

han detto tutto gli altri...

Commenta

ma tu miriam quante ne hai?

Commenta

beh ora ho circa 20 esemplari di varie misure... giovani adulti e baby
                      ma lo scorso anno, mi son nate oltre 1000 chioccioline!!!!
                      non son riuscita a gestirle tutte... fatica immane... richiedono tanto spazio oltre 1000 chioccioline in crescita!
                      ne ho di 3 specie, achatina fulica, achatina sp., achatina marginata.

Commenta

Visto che sei di Gorizia prova a vedere di un negozio che si chiama Amazzonia vicino a Monfalcone, dovrebbe trattare solo animali da terrario, chiamiamoli così.
                        Quando ci sono stato mi ha fatto schifo ma forse te le può procurare.

Commenta

non sai il paese esatto?

Commenta

No, tra l'altro ho provato a cercare sulle pagine gialle on-line per tirarti fuori l'indirizzo ma non c'è traccia.
                            spero l'abbiano chiuso, faceva davvero schifo

Commenta

perchè faceva schifo?
                              la pulizia e le condizioni in cui venivano tenuti gli animali?

Commenta

Sto operando...
                              X