annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova di squalo bamboo' fasciato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova di squalo bamboo' fasciato

Salve, volevo comprare un uovo di squalo bamboo' fasciato, volevo sapere qualche informazione per allevarlo:
    So che per schiudersi ci vuole un 15-20 gg e devono essere tenute a temperatura:
    25-26°
    So anche che è difficile e bisogna assistirlo, il momento giusto è quando non è quasi più presente il sacco vitellino e una volta schiuso, va nutrito ogni 4 ore.
    Qui mi è venuto qualche dubbio:
    Queste informazioni sono giuste o sono cavolate del web? Inoltre qual è il cibo migliore che gli posso dare ogni 4 ore?
    Grazie in anticipo

scusa forse sono io che non ci capisco molto ma in che senso,vuoi comprare un UOVO di squalo bamboo?

Commenta

Esatto, ma non sto chiedendo ove comprarlo, ma la temperatura/alimentazione idonea per allevarlo.
      Ovviamente questo non è il primo forum che visito, ma si sa, un aiuto in più non nuoce ^^

Commenta

Non sono sicuro sul tipo di alimentazione, penso che frammenti di polpa di crostaceo o di pesce vadano bene. Però occhio all'arredamento: la vasca di schiusa deve essere spoglia o quasi, niente anfratti o buchi dove possa infilarsi il piccolo. Io il mio l'ho trovato conficcato in una piccola ma profonda cavità di una roccia, morto a due giorni dalla schiusa. Incastrato così bene che anche togliere il corpicino ha richiesto un po' di lavoro.
        Sbagliando s'impara.

Commenta

Grazie per l'aiuto,
          in tanto, nella vasca di schiusa avevo intenzione di mettere giusto un po' di erba, nient'altro ( dimmi se così va bene )
          Quella alimentazione credo sia la migliore, dato che mi è stata suggerita.
          Mi dispiace molto per il tuo piccolo, so bene che è molto brutto perdere un animaletto.

Commenta

giusto un po' di erba,
            Erba?

Commenta

Piante sorry, a quanto pare qui non funziona edit.

Commenta

al massimo alghe

Commenta

ok

Commenta

Beh, comunque tieni presente che 'sti pescetti appena schiusi non sanno nuotare. Lo so che suona buffo, ma non so come altro dirlo: sono imbranati. Anche un tappeto di caulerpa (se è a quella che ti riferisci) secondo me può rappresentare un ostacolo... poi magari sbaglio.
                    Io metterei uno strato di corallina fine, e magari, se proprio ti sempra spoglio, qualche roccia a prova di incastro.

Poi tanto ti sbizzarrisci dopo, al trasferimento nella vasca definitiva. All'inizio rendigli la vita facile.

Commenta

Per stare tranquillo, metti la corallina e un collo di anfora sufficientemente largo da farcelo entrare senza restare incastrato; sono piuttosto lucifugi e timidi anche da neonati, un ampio nascondiglio aiuta molto la loro acclimatazione. Subito dopo la schiusa potrebbe non mangiare, è normale, inizierà quando avrà esaurito le riserve di vitello.

Commenta

Sai vero che ti servirà una vasca di almeno 2000x1000x80 cm,che ti costerà diverse migliaia di euro di gestione all'anno?

direi che sarebbe meglio che abbandonassi l'idea,perlomeno finche non avrai maturato sufficiente eperienza nella gestione di vasche marine.e permettimi di dirti,che da alcune tue frasi si capisce che di marino sei completamente digiuno..
                        -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                        -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                        -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da ugandensis! Visualizza il messaggio
                          Beh, comunque tieni presente che 'sti pescetti appena schiusi non sanno nuotare. Lo so che suona buffo, ma non so come altro dirlo: sono imbranati. Anche un tappeto di caulerpa (se è a quella che ti riferisci) secondo me può rappresentare un ostacolo... poi magari sbaglio.
                          Io metterei uno strato di corallina fine, e magari, se proprio ti sempra spoglio, qualche roccia a prova di incastro.

Poi tanto ti sbizzarrisci dopo, al trasferimento nella vasca definitiva. All'inizio rendigli la vita facile.
                          Ciao, questo post rispecchia molto ciò che voglio fare.
                          Franklin, è abbastanza ovvio che essendo uno squalo ha bisogno del suo spazio, ha bisogno di determinate condizioni per vivere, che ahimé non tutti possono '' permettersi '' in campo economico ( o anche di tempo ).
                          Ovviamente, sono stato io errato a specificare.
                          Lo squaletto lo sto aspettando da molto prima di 1 mesetto o 2, e ora che finalmente ho più spazio, più soldi e più tempo mi sembra al quanto insensato non comprarlo. Ti ringrazio comunque per il tuo post, capisco che ti preoccupi per la futura condizione di vita dello squalo, e ti assicuro che lo manterrò nel miglior modo possibile.

Commenta

hai un acquario ben avviato dove metterlo?

Commenta

Sì, abbastanza ampio per le sue esigenze

Commenta

Sto operando...
                              X