annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paludario bombine orientalis con pesci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io sono contento di rispondere quel "mamma mia"era ironico.lo hai mal interpretato

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Commenta

Froggy oltre al " mamma mia " mi riferivo alla parte finale del messaggio ....
      Ripeto , non sei obbligato a rispondere se non ne hai voglia

Commenta

Come ho gi* detto hai frainteso ancora una volta.sono contento di fare chiarezza su questo argomento

Commenta

Ah andrea un consiglio prima di allestire devi fare lo sfondo

Commenta

Grazie ad entrambi froggy mi ha spiegato tutto dalla a alla z ci sta che all ennesima domanda sia un minimo seccato! Ma comunque i toni erano tranquilli! Io dal canto mio credo di aver compreso il piu possibile.

Per il resto , il muschio di giava , mi sono informato . Ma non è da coltivare sott acqua? Perche da un tuo messaggio sembra che ti riferisca alla parte emersa!
            Se cosi fosse, mi piacerebbe avere sotto l acqua il muschio di giava e per la parte emersa invece far crescere un bel muschio classico, tipo quello che si trova in natura in italia. Ho pero letto che non sia troppo semplice da far crescere e mantenere in vita o sbaglio?

Con riferimento alla manutenzione invece:
            Ok la ghiaia infilata tra i pietroni e quella che costituisce il fondale non la cambiero praticamente mai. Idem i pietroni ed il legno sul fondale. Ovviamente anche la torba che costituisce lo sfondo attaccata alla colla non sara da sostituire.

Quindi cosa mi resterebbe da fare? Cambiare l acqua per la parte acquatica una volta ogni quanto circa (consideriamo pero che comprero il filtro)? Cambiare l acqua relativa alla cascata? Per il resto ? Se tutto qui allora e una pacchia

Rinnovo il grazie per l aiuto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Calcola il muschio di java lo puoi coltivare anche sulla terra purché sia molto inumidificato e con le luci prima elencate da me.il muschio che vorresti far crescere sulla parte emersa è qualcosa di impossibile, non ci sono mai riuscito.i cambi dell acqua li fai 2 a settimana cambiando un terzo d acqua a botta.per la cascata cambiala 1 volta ogni settimana emmezza.

Commenta

Originariamente inviato da froggy00 Visualizza il messaggio
                O mamma mia ma sai cosa è il plourietano? ˆ una schiuma che diventa solida. Allora devi mettere la schiuma , aspetti che si espande e diventa solida poi metti la colla per piastrelle che serve a far attaccare la torba sulllo sfondo in plourietano e poi metti la torba.ok??!?!?!?!

Scusa Foggy ma dici cose inesatte: il poliuretano puo' essere ricoperto di torba tranquillamente, va sparsa sulla superficie con attenzione per evitare di modellare la schiuma, tra l'altro mi chiedo se l'hai mai usata, e' una maledizione da lavorare appena messa, di solito si preferisce fare lo sfondo in polistirolo lavorato, che non attacca, poi ricoprirlo di silicone e su questo mettere la torba o la fibra di cocco. La colla per piastrelle si usa normalmente quando ci sono animali con unghie che possono rovinare polistirolo o poliuretano visto che diventa roccia (e' praticamente cemento).
                Ad Andrea ti conviene, visto che devi fare un terrario per anfibi, vedere se trovi gli sfondi in fibra di cocco con tasche per le piantre, di solito si trovano un fera, o lavorare del polistirolo facendoci la parete posteriore dove potrai inserire tasche per collocare le piante. Puoi anche usare Tillandsie (quelle volgarmente chiamate mangiafumo) che essendo vere epifite non bnevessitano di terra e possono essre attaccate a tronchi o roccie con un filo di nylon o con la colla a caldo.
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

È quello che ho detto.ho detto che è meglio la torba sullo sfondo rispetto alla fibradi cocco perche quest ultima si sfalda più facilmente.comunque avevo scritto che va lavorato dopo un pò di tempo , circa dopo 15 min.leggi dall inizio lo ho ben specificato questo passaggio

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ripeto: hai mai usato la schiuma poliuretanica o la colla per piastrelle?
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Tutte e due

Commenta

Originariamente inviato da marconyse
                        Ripeto: hai mai usato la schiuma poliuretanica o la colla per piastrelle?
                        Perche? Non si usa come spiegato sopra? Che oggi/domani mi aariva il terrario e non vorrei compiere errori

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si si usa come ti ho spiegato.non so perché ha scritto ciò

Commenta

No, non si usa come dici tu Froggy, se metti il poliuretano sul vetro non lo toglierai mai piu', si vede che non sei ferrato neanche in teoria oltre che in pratica per cui ti invito a non intervenire piu' per evitare danni agli utenti.
                            Andrea Laporta devi usare un supporto che poi applicherai alla parete del terrario, se metti direttamente il poliuretano sulla parete di vetro in seguito dovrai buttare il terrario se volessi cambiare o eliminare lo sfondo o anche solo disinfettarlo.
                            Puoi allestire la parete su una lastra di plexyglass o di polistirolo e poi applicarla all'interno, cosi' anche se ti viene male non rischi la vasca. Io eviterei il poliuretano ma userei lastre di polistirolo di diversi spessori, personalmento uso fino all'8 cm che trovo al Leroy Merlin, lavorandole con cutter e fiamma, ad esempio quella che si usa per il caramello in cucina, o una pistola a caldo, dopodiche' lo ricopri con silicone marrone e su questo metti torba o fibra di cocco. Esistono tra l'altro anche pannell di cocco gia' pronti su cui le epifite possono crescere benissimo http://www.redbug.it/lucky_reptile_coco_background.html o in sughero http://www.redbug.it/lucky_reptile_b...ckgrounds.html o i migliori per le piante a base di radici di felde http://www.redbug.it/exoterra_tree_f...o_terrari.html.
                            Se vuoi invece una cosa tipo roccia usa il polistirolo rivestito di colla per piastrelle, una specie di cemento, che pero' dovrai colorare con ossidi.
                            La versione poiu' semplice, ed esteticamente piu' valida se non sei un vero esperto di plastici per treni o simili, sono i pannelli gia' pronti che ti ho indicato.

Qui puoi vedere come ho realizzato delle tane con polistirolo e colla per piastrelle chiaramente diverso da una parete verticale ma ti puo' dare un'idea anche se nel tuo caso al posto dela colla per piastrelle conviene usare ilicone marrone con torba o cocco spalmato sopra https://www.facebook.com/marconyse/m...0826849&type=3

qui invece puoi vedere l'effetto del piu' semplice pannello di sughero (lo trovi in vari spessori anche al brico) dove puoi far aderire rampicanti e fissare epifite tipo Tillandsia, nel mio caso il terrario non e' molto umido per cui c'e' solo del Pothos piantato da poco https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
                            Ultima modifica di marconyse; 15-06-2016, 15:28.

Commenta

Pochi mesi fa ho chiesto nell area phelsuma mi sembra come poter fare uno sfondo in plourietano rimovibile.mi avete detto di trovarmi da solo un sistema per la rimozione e proprio tu marco mi hai detto di usare il sughero come sfondo

Commenta

Poi io ma che ne so se lo vuole toglire quello sfondo in futuro.

Commenta

Sto operando...
                                X