annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paludario bombine orientalis con pesci

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per il filtro va benee questo http://m.zooplus.it/shop/pesci/filtr...ario/107888.le piante elencate da te vanno tutte bene anche se le bromelie non centrano molto con la zona da dove vengono le bombine

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Se hai la possibilita' ti consiglio di utilizzare un filtro esterno, ti consente di pulirlo senza smontare tutto, io ne uso uno nella vasca degli Shinisaurus e con dei connettori a rubinetto riesco a pulirlo senza dover tirare via i tubi, inoltre puoisostituire con facilita' i materiali filtranti.
      In alternativa un filtro interno ti consentira' comunque una buona pulizia in quanto le Bombina non sporcano molto, avrai la scomodita' di smontare un po' di arredamento per toglierlo quando necessitera' di essere pulito
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Il filtro esterno visto come e costruita la teca mi e inpossibile da collocare (è tutta chiusa con i vetri davanti scorrevoli). Posso optare per quello linked da froggy.

Quanto ai neon invece non sono ancora riuscito a trovarli!! Vanno bene anche quelli comprati da le roy merlin oppure devo prendere quelli specifici da acquario? Ed inoltre deve coprire l intera larghezza della teca o non e necessario? Perche sto facendo fatica a trovarne uno di circa 75 cm (la teca e di 80) con 16-18 wat.

Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho letto dei neon sylvian, venduti presso qualunque bricoman! Prendero proprio quelli chiedendo conferma emettano Uvb

Commenta

Si chiamano Sylvania Reptistar, altrimenti prendili in linea da Red Bug nostro sponsor gli Arcadia, gli Exoterra o i Lucky Reptile
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Si chiamano Sylvania Reptistar, altrimenti prendili in linea da Red Bug nostro sponsor gli Arcadia, gli Exoterra o i Lucky Reptile
              http://www.bricoman.it/n/elettricita...anca/10033120/

ciao Marco, questo qui va bene?

Commenta

Quella non e' UVB se la vuoi UVB e' questa http://www.redbug.it/sylvania_reptistar_bundle.html

Se invece non la vuoi UVB allora ti consiglio un tubo led 6000 o 6400K come colore di luce, per le piante va benissimo

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                  Quella non e' UVB se la vuoi UVB e' questa http://www.redbug.it/sylvania_reptistar_bundle.html

Se invece non la vuoi UVB allora ti consiglio un tubo led 6000 o 6400K come colore di luce, per le piante va benissimo
                  Ciao Marco, ti chiedo un aiuto perch ho un problema. Ho acquistato il neon indicato, il Sylvania repti star da 60 cm. Vuoi per la scarsa capacit nel fai da te vuoi per scarsa attenzione non ho pensato che il neon va attaccato a qualcosa. In pratica ho solo il neon, ma cosa devo comprare per attaccarlo? Il mio terrario nel tetto di vetro! Posso metterlo fuori o per le piante e rane meglio che lo metta all'interno? Perch anche per il passaggio dei fili mi verrebbe molto meglio metterlo esternamente. Per con che strumento lo attacco al vetro? Grazie

Commenta

Il neon puo stare sopra il vetro superiore ? Quindi esternamente al paludario? Oppure deve stare all interno? Grazie aspetto risposte

Commenta

Ciao scusa mi era sfuggito il post precedente, spero tu abbia gia' risolto per il montaggo, ma seguendo piu' forum a volte.....
                      Per quanto riguarda questa domanda il discorso e': vuoi usufruire degli UVB? allora dentro, non vuoi usufruirne? allora fuori, il vetro infatti filtra queste radiazioni
                      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da marconyse
                        Ciao scusa mi era sfuggito il post precedente, spero tu abbia gia' risolto per il montaggo, ma seguendo piu' forum a volte.....
                        Per quanto riguarda questa domanda il discorso e': vuoi usufruire degli UVB? allora dentro, non vuoi usufruirne? allora fuori, il vetro infatti filtra queste radiazioni
                        Ciao
                        Ciao marco , no ancora non ho montato nulla perche sono ho avuto info a riguardo e lavorando ho avuto poco tempo. Se gli uvb non portano benefici significativi alle bombine lo metterei fuori per semplicita. Se invece e determinante per le piante lo metto dentro! Cosa dici?

Commenta

Se ti preoccupano le piante mettilo pore fuori e se vuoi aggiungi, sempre fuori, una compatta 9w daylight (6000K) comprato dai cinesi, io uso o quelli o i tubi led dei cinesi e le piante crescono enormemente

Commenta

Perfetto ! Grazie mille scrivo in caso di aggiornamenti! Saluti

Commenta

Ciao a tutti!
                              Ho finalmente concluso l impianto di illuminazione! Ora vado in vacanza e , appena torno, faccio l ordine per l acquisto delle piante e faccio partite tutto il paludario.

Ho pero un dubbio a riguardo del filtro; considerate che non mettero separatori di plastica tra la parte acquatica e quella emersa, quindi l acqua e ahime la sporcizia filtrera tra le rocce rischiando di stagnare tra le pietre che costituiscono il fondo della parte emersa.
                              Con queste premesse la mia domanda è: il filtro è necessario? Perche in giro per il forum ho letto che cosi non ė e che, in caso di assenza del filtro, occorre semplicemente fare cambi d acqua piu frequenti.

Se decidessi di non acquistare il filtro, quali alghe e quali animaletti (ho letto le chiocciole ma quali?) Posso mettere per mantenere l acqua pulita in maniera naturale? Grazie a tutti per il prezioso aiuto

Commenta

Impossibile mantenere pulito un terracquario di dimensioni cosi' modeste in maniera naturale, in 300/400 litri d'acqua puoi mettere tante piante, Anodonda e altro che filtrano l'acqua in un ambiente cosi' ristretto dopo poco avresti la palude dello Stige con odori decisamente improponibili. Cerca di sistemare le cose in maniera da poter mettere il filtro e poter eventualmente accedere facilmente alla parte sotto a quella emersa almeno con un aspiratore

Commenta

Sto operando...
                                X