annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione Bombina orientalis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jennifer94
    ha iniziato la discussione Alimentazione Bombina orientalis

Alimentazione Bombina orientalis

Buonasera a tutti. E' da molto che ho deciso di acquistare una coppia di queste bellissime rane e fra non molto finalmente le prenderò. Ho già la vaschetta con coperchio e so come la devo allestire per farle vivere al meglio. L'unico problema è l'alimentazione. So che devono essere nutrite con cibo vivo ma a me viene la pena, volevo quindi sapere se sarebbe possibile alimentarle prevalentemente (non esclusivamente) con chironomus secchi e pesce fresco (i latterini che do anche alle trachemys) alternando magari ognitanto con il cibo vivo. Se questo tipo di alimentazione non dovesse andare bene non esiterò a nutrirle principalmente con cibo vibo. Poi volevo sapere anche, sia che le dovessi nutrire con chironomus e pesce fresco sia con il cibo vivo, la quantità giornaliera e quante volte alla settimana dovrei somministrarglielo. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

• Ivan Littera
    ha risposto
    In ogni caso non capisco se i grilli abbiano fatto le uova o no. Del fatto che abbia sia maschi e femmine ne sono sicuro perché lo so riconoscere. Ho messo una vaschetta con terriccio all’interno della fauna box dove stanno I grilli ma mi pare che non ne abbiano deposte. I grilli sono tutti adulti e i maschi cantano, e sotto la fauna box hanno un tappetino riscaldante. Quindi o sono io che non vedo le uova nel terriccio o ci vuole più tempo. Avete consigli?

Lascia un commento:

• Ivan Littera
    ha risposto
    Mh anch’io avevo intenzione di prendere una coppia di bombine orientalis! Ho una Pogona, dite che hanno la stessa identica alimentazione? Allevo già grilli e camole della farina, poi forse ho intenzione di avviare anche un allevamento di blatte..

Lascia un commento:

• dj68
    ha risposto
    Io più di 2scatolette non prenderei. Grilli medi mi sembra siano una settantina per scatoletta se sopravvivono tutti ti durano una ventina di giorni.

Lascia un commento:

• Jennifer94
    ha risposto
    Si infatti avevo intenzione di acquistarne solamente 2 anche perchè meno sono più sono gestibili. Anch'io ho un negozio abbastanza vicino a casa dove dovrei andare a comprare le rane che vende diversi tipi di cibo vivo, tra cui anche i grilli. Avevo pensato di prenderne una quantità sufficiente che mi permettesse di andarci solamente ogni 3-4 settimane, ho letto che possono mangiare crocchette per cani e gatti e un pezzo di carota o mela per dissetarsi. Secondo te se le alimento sopravvivono per qualche settimana? Non ho intenzione di allevarli, solo farle sopravvivere in attesa di darli in pasto.

Lascia un commento:

• dj68
    ha risposto
    ciao, allora come quantità io do due o tre grilli medi a rana ,di piu se sono grilli piccoli. la vaschetta è un po piccola ,massimo 2 bombine. Per i grilli io per fortuna ho un negozio vicino casa sempre fornito quindi ne prendo una scatolina per volta e mi vivono quei 10 giorni che servono. aggiungo solo un pezzettino di carota che usano per dissetarsi, e li tengo nella scatolina dove li ho comprati in un luogo a temperatura di casa e senza correnti d aria. se vuoi allevarli è abbastanza semplice.

Lascia un commento:

• Jennifer94
    ha risposto
    Per vaschetta intendo un contenitore in plexiglass 40x30 con coperchio e fessure per il passaggio dell'aria. Quindi se devono mangiare solo cibo vivo va bene, in fondo se non finiscono in pasto alle mie rane verranno mangiate fa qualcun altro. Vorrei sapere però quanti grilli devono mangiare al giorno e naturalmente come mantenere i grilli in vita e dove alloggiarli.

Lascia un commento:

• dj68
    ha risposto
    da mangiare 1 volta ogni 2 giorni con temperatura sopra i 20 gradi ,una volta ogni 3 sotto i 20 . cibo base grilli vivi di adeguate dimensioni, io una volta al mese li spolvero con calcio. ogni tanto tarme della farina e solo una volta al mese camola del miele. ottimi anche piccoli lombrichi. tutto vivo.

Lascia un commento:

• froggy00
    ha risposto
    Cosa intendi per vaschetta?comunque se ti fanno pena gli animali morire ti consiglio di lasciar stare poiche non puoi dare solo pesce e chironomis devi dare sopprattutto grilli e blatte

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

Sto operando...
X