annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione e stabulazione Ceratophrys

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione e stabulazione Ceratophrys

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di consigli per la mia prima Ceratophrys! attualmente la tengo dentro un fauna box con sfagno e muschio a 28 con cavetto scaldante posizionato sotto. Le sto somministrando dei grilli ma non mi sembra molto vorace, li agito con una pinza davanti alla sua bocca ma non sembra essere interessata, pertanto chiedo agli esperti dove sbaglio nella stabulazione o nella alimentazione.

grazie in anticipo

Come la stabuli va bene.lo sfagno è ok ma forse la fibra di cocco è meglio.quanto sfagno hai messo?i grilli lasciali contati nel terrario cosi vedi a fine giornata quanti ne ha mangiati.se è ancora baby è abbastanza normale non vedere una certa vorocit*.da piccole sono molto timide alcune.spero d esserti stato d aiuto.ciao e buon anno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Per il cavetto non so se va bene.l ideale sarebbe mettere un tappeto riscaldante su una parete laterale.mettendo il cavetto riscaldi tutto senza creare una zona fredda

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Il cavetto riscaldante va bene ma non va MAI posizionato sotto al contenitore .. cos facendo , oltre a rischiare di farla lessa , fai si che il calore provenga dal punto sbagliato ( in natura il calore viene dall alto ) , il cavetto devi posizionarlo su un lato del faunabox .. i grilli non darglieli con la pinzetta , lasciali gironzolare ( abituandole a mangiare dalla pinzetta queste rane si impigriscono ancora di pi ) , ma se vedi che non li mangia toglili subito perch c il rischio che il grillo vada a mordere la rana .. io abbasserei di un paio di gradi la temperatura ..
        Considera comunque che in inverno queste rane , se anche riscaldate , tendono ad essere meno attive .. forse non mangiava perch aveva troppo caldo con il cavetto posizionato sotto .. prova a vedere se dopo aver modificato come ti ho detto riprende a mangiare e facci sapere , ciao

Commenta

Grazie a tutti dei consigli. provvedo a cambiare immediatamente la stabulazione. Questa mattina ho trovato le feci e due grilli di meno... probabilmente si deve solo ambientare. Vi terrò aggiornati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

ZooBio.It
            Sto operando...
            X